SHARE
Augie Diaz e Bruno Prada. Foto Oquendo

Miami, USA- Va al padrone di casa Augie Diaz, in equipaggio con il brasiliano Bruno Prada, il Mondiale Star conclusosi oggi a Miami. Per Diego Negri e Sergio Lambertenghi sfuma il sogno della stella d’oro con un comunque ottimo secondo posto finale, il secondo in carriera per Negri nella rassegna iridata della Stella.

Augie Diaz e Bruno Prada. Foto Oquendo
Augie Diaz e Bruno Prada. Foto Oquendo

Nella prova finale, disputata con vento leggero, gli italiani hanno concluso al settimo posto, che era anche il loro scarto e che li obbligava però a tenere l’altro settimo posto ottenuto nella prima prova, mentre Augie Diaz (in carriera anche iridato Snipe) ha finito quinto (anche per lui peggior risultato nella serie di sei prove). Diaz (3-4-1-3-3-5), che all’inizio della regata decisiva doveva recuperare un punto, ha così sopravanzato gli italiani (7-3-4-1-1-7) di due punti nella classifica finale. Terzo posto per gli americani Ledbetter-Revkin. Quarto Lars Grael, campione uscente, quinto Luke Lawrence (vincitore della sesta prova) e sesto Paul Cayard, autore di una buona prova finale condotta per metà regata e conclusa al quarto posto.

Così gli altri italiani: 24.Benamati-Ambrosini; 38.Coppo-Canali; 43.Astorri-Vongher; 47.Saidelli-Ferreira. 72 le barche iscritte.

http://www.yachtscoring.com/event_results_cumulative.cfm?eID=1664

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY