SHARE

Roma- U-SAIL ha presentato oggi a Roma le nuove calzature da vela Spider Shoes, dotate del più elevato coefficiente di tenuta allo scivolamento della categoria. U-SAIL è un brand italiano nato dalla collaborazione tra due aziende, la Olicor e la Uniform, rispettivamente fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela e della Marina Militare.

L’anteprima delle Spider Shoes, svoltasi presso il Ristorante Life a Roma, ha presentato le innovative caratteristiche del prodotto: l’esclusiva formula della suola garantisce la massima aderenza su ogni superficie grazie al coefficiente di tenuta allo scivolamento pari a 0,69, il più elevato della categoria e certificato secondo la normativa ISO 13287. Oltre alla grande sensazione di sicurezza, le nuove calzature hanno molte altre caratteristiche da scoprire una volta indossate.

SpiderShoes-2

Acquistabile su internet, la scarpa è destinata a diventare un oggetto di riferimento per il popolo dei velisti, combinando prestazioni alla funzionalità dei più evoluti materiali adoperati nel settore sportivo e calzaturiero.

Per stimolare la curiosità nei confronti del prodotto, l’azienda sarà presente con uno stand alle più importanti regate di altura, derive e offshore del Mediterraneo dove, grazie a uno speciale tester, tutti i velisti e i curiosi potranno testare su un piano inclinato e bagnato la tenuta e la sensazione di grande sicurezza delle Spider Shoes.

“Le Spider Shoes – spiega Oliviero Carducci, CEO U-SAIL – nascono dell’incontro di una tecnologia brevettata con l’esperienza dei maestri calzaturieri marchigiani e veneti. Questo mix ha dato vita a un prodotto dal plus elevato. Le calzature da vela Spider Shoes entrano oggi nella linea U-SAIL, brand della nostra azienda che è orientato a vestire chi pratica la vela e vive il mare. La creazione di un brand specifico per la navigazione viene dall’esperienza di Olicor nel settore dell’abbigliamento per la sicurezza sul lavoro unita alla mia personale passione per il mare. Il “fil rouge” che lega la linea lavoro e quella velica è, oltre naturalmente all’attenzione alla sicurezza e al benessere delle persone, la ricerca dell’armonia nell’immagine di una azienda o di un gruppo sportivo. In questo modo i nostri prodotti diventano oggi cruciali per lo sviluppo della brand awareness nel mondo dello sport e del business”.

SpiderShoes-1

“L’azienda – conclude Carducci – crede fortemente nella necessità di rivendicare con orgoglio la propria identità quale depositaria dei valori dello stile italiano, sinonimo di eleganza, funzionalità e qualità del lavoro. I siti produttivi operano utilizzando materiali di prima scelta e pongono al primo posto la tutela delle condizioni dei lavoratori, tanto da aver ottenuto la certificazione SA 8000 e la collaborazione con siti controllati dalla Fair Wear Fondation”.

www.usail.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY