SHARE

Marina di Scarlino- La Marina di Scarlino ha ospitato lo Scarlino Team Race. Vittoria del team olandese DMTRA dopo due giornate di vento medio e una giornata di vento intenso che hanno reso possibile per i sei team un ritmo serrato di regate, e il completamento di due round robin e mezzo, per un totale di oltre 30 regate.
Al momento di disputare le ultime regate del terzo round robin e passare alla finale 1 vs 2, il vento di Maestrale ha iniziato a soffiare a oltre 25 nodi, rendendo proibitive le condizioni meteo e inducendo il Comitato di Regata a far rientrare le imbarcazioni in porto, essendo già consolidata una classifica.

Una fase dei Team Race alla Marina di Scarlino
Una fase dei Team Race alla Marina di Scarlino

Ad allietare la manifestazione vi sono state due occasioni ricreative:  il crew party di venerdì 22, tenutosi a Cala Felice, e il beer party di sabato 23 presso Marina Village, offerte dal Club Nautico Scarlino.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Associazione 2K Team Racing Association, Filippo Maria Molinari, impegnato nella regata a bordo del team YCCS.

Il Comitato di Regata è stato presieduto da Franca Venè, mentre il Chief Umpire è stato il tedesco Martin Clasen.

Classifica:
DMTRA
Team Banana
Team Yacht Club Costa Smeralda
Rome Racing Team
Seprentine Team
Bavaria Team

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.

www.clubnauticoscarlino.com

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY