SHARE
Una partenza di J24

Marina di Carrara- La Classe Italiana J24, assai attiva anche nei Campionati Invernali, comunica le date del Circuito Nazionale 2017. Il J24 è tornato a vivere una fase di crescita grazie ai costo contenuti e alle regate di buon livello tecnico ma senza esasperazioni professionistiche.

Ad aprire ufficialmente il Circuito, che il prossimo anno sarà articolato su sette tappe da fine marzo a metà novembre e che prevede alcune piacevoli novità, saranno ancora una volta le acque antistanti Anzio – Nettuno: l’appuntamento sarà organizzato dal 31 marzo al 2 aprile dalla Lega Navale Sezione di Anzio con la collaborazione degli altri due circoli locali.

Una partenza di J24
Una partenza di J24

Dopo la tappa d’apertura, il Circuito Nazionale che assegnerà l’ambito Trofeo J24 proseguirà con un altro classico appuntamento, quello con le acque labroniche e la Regata Nazionale organizzata dal 23 al 25 aprile dalla Lega Navale Sezione di Livorno.

Sarà quindi la volta dell’appuntamento più atteso della stagione, quello con il Campionato Nazionale che si svolgerà dal 25 al 28 maggio sotto l’accurata regia della Lega Navale sezione La Maddalena.
Riconfermata come quarta tappa la trasferta sul lago di Garda dove nel week end del 16 e 17 settembre si svolgerà la Regata Nazionale proposta dal Circolo Nautico Brenzone.

Altro appuntamento imperdibile è quello con la Regata Nazionale proposta dal Circolo Nautico Amici della Vela in programma nelle ospitali acque di Cervia il 14 e 15 ottobre.

La sesta e penultima tappa sarà un classico di fine stagione: l’Interlaghi della Società Canottieri Lecco, prevista sabato 28 e domenica 29 ottobre.
Il Circuito si concluderà con una piacevole novità: la trasferta in Puglia, nell’accogliente rada di Mar Grande dove il 18 e il 19 novembre è prevista la Coppa Italia organizzata dal Circolo Velico Ondabuena Academy di Taranto.

Per quanto riguarda gli appuntamenti internazionali, l’European Championship 2017 si svolgerà dal 24 settembre al 1 ottobre a Balatonfüredi, (Ungheria) e sarà organizzato dal Balatonfüredi Yacht Club, mentre il Campionato del Mondo sarà organizzato dal Port Credit Yacht Club a Mississauga, nell’Ontario (Canada) dal 15 al 23 settembre.

www.j24.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY