SHARE

Porto di Cecina- Maurizio Vettorato, il velista-scalatore, è pronto per la sua nuova impresa. 48 ore “Total Green” che abbineranno vela, ciclismo, arrampicata e sci nel prossimo mese di marzo. L’idea di Total Green Expedition è quella di partire dal nuovo Porto di Cecina, in Toscana, per raggiungere Bastia, in Corsica. Da lì raggiungere la vetta più alta della Corsica, il Monte Cinto (2.706 metri) prima in bicicletta elettrica per 90 km fino a una quota di 1.300 metri, poi arrampicata in sci per altri 1.400 metri fino alla vetta del Monte Cinto e ridiscesa in sci fino a recuperare le bici elettriche con cui ridiscendere fino a Bastia. Da lì ritorno a vela fino al Porto di Cecina. Il tutto con un tempo massimo di 48 ore, che entrerebbe nel Guinnes dei Primati.

 

schermata-02-2457801-alle-13-12-37

Maurizio Vettorato sarà accompagnato in questa sua avventura da Omar Oprandi, scialpinista e guida alpina. La barca utilizzata sarà un Class 9.50, che resterà al Porto di Cecina in attesa dell’opportuna finestra meteo per raggiungere la Corsica, entro la fine di marzo, per poter trovare ancora neve sul Monte Cinto.

La spedizione è organizzata da WMind e gode del supporto del Porto di Cecina, che provvederà anche a registrare i tempi del tentativo.

schermata-02-2457801-alle-12-56-27

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY