SHARE
Marta Maggetti e Flavia Tartaglini sul podio. Aarhus Sailing Week is the test event before the Hempel Sailing World Championships Aarhus 2018.6th to the 13th of August 2017 at Egaa Marina in Aarhus. Photo © Jesús Renedo / Aarhus Sailing Week

Aarhus, Danimarca- Primi verdetti dal Test Event di Aarhus in vista dei Mondiali 2018. La vela azzurra conquista due medaglie nell’RS:X Femminile: Marta Maggetti
(SV Guardia di Finanza) è argento e Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) è bronzo dopo aver vinto la Medal Race finale. Per la Maggetti un risultato importantissimo.
Anche Mattia Camboni (GS Fiamme Azzurre) vince la Medal nell’RS:X maschile e conclude in ottava posizione.

Marta Maggetti e Flavia Tartaglini sul podio. Aarhus Sailing Week is the test event before the Hempel Sailing World Championships Aarhus 2018.6th to the 13th of August 2017 at Egaa Marina in Aarhus.
Photo © Jesús Renedo / Aarhus Sailing Week

“Sono contenta di questo risultato piuttosto inaspettato – racconta una raggiante Marta Maggetti – sono soddisfatta della settimana che è stata impegnativa con condizioni difficili di vento e corrente. Adesso pensiamo al Mondiale con i raduni di Ostia.”

Flavia Tartaglini: “Aarhus è una località molto interessante, sono contenta che siamo venuti qui in vista del Campionato del Mondo dell’anno prossimo e di aver testato queste acque. Per me è stata una settimana un po’ difficile, quest’anno è la mia seconda regata ed ero evidentemente arrugginita. Sono contenta però di aver chiuso in bellezza vincendo la Medal Race sono riuscita a risalire dalla quinta alla terza posizione. So quanto possa essere fondamentale vincere quest’ultima prova, e sono contenta di essere arrivata prima.”

Niente Medal, a causa dei noti problemi alle derive dei Nacra 17 (vedi news dedicata) i Nacra17, con Ruggero Tita e Caterina Banti che chiudono quindi in quarta posizione, confermando la vittoria al recente Europeo di Kiel.

Nei 49er e FX non vi erano italiani iscritti. Successi per gli austriaci Bildstein-Hussl tra gli uomi e per le danesi Hansen-Iversen tra le donne.

Domani Medal Race per le classi Laser Standard e Radial, Finn e 470 Maschile e Femminile. Al momento gli italiani in regata domani sono il triestino Alessio Spadoni, autore di un’ottima settimana nei Finn ed ottavo prima della Medal, ed
Elena Berta e Sveva Carraro (CS Aeronautica Militare) seste nei 470 femminili.

Si sono concluse oggi le regate dell’Aarhus 2018 test event per Matteo Capurro e Matteo Puppo (YCI) che sono undicesimi nella classe 470 maschile, e per i finnisti Filippo Baldassari (SV Guardia di Finanza), ventiduesimo, ed Enrico Voltolini (SV Guardia di Finanza) ventiseiesimo.

Nessun italiano nella Medal Race dei Laser: Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza) è
sedicesimo, Marco Benini (CC Aniene) ventunesimo e Francesco Marrai (SV Guardia di Finanza) venticinquesimo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY