SHARE

Rosignano– Cala de Medici, il porto turistico di Rosignano Solvay, prosegue nelle sue iniziative. Giovedì 31 agosto il catamarano “Lo Spirito di Stella” arriverà nel Marina, una delle nove tappe italiane del lungo viaggio, scelto proprio in virtù della sua modernità, accessibilità e fruibilità a favore dei disabili in carrozzina.

Lo Spirito di Stella

Il catamarano Lo Spirito di Stella di Andrea Stella sta portando avanti il progetto “WOW – Wheels on Waves”, un sensazionale viaggio da Miami a Roma, passando per New York, per consegnare al Santo Padre la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Il progetto WoW-Wheels on Waves arriva da 6500 miglia dagli Stati Uniti fino alla Francia e alla Liguria. Il cat arriverà a Cala de’ Medici dalla Spezia, iniziando così la fase finale della sua missione: consegnare a Papa Francesco la Convenzione per i Diritti delle Persone con Disabilità preso in custodia a New York dal Segretario Generale dell’Onu Antonio Guterres.

L’udienza in Vaticano è fissata per mercoledì 13 settembre, mentre la barca sarà già ripartita verso le prossime tappe del viaggio: Napoli,
Messina, Crotone (è stata aggiunta una tappa tecnica in Calabria per permettere ad un membro dell’equipaggio con disabilità di navigare da Messina fino a Crotone), Rimini e, infine, Trieste per partecipare l’8 ottobre alla Barcolana, e Venezia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here