SHARE

Genova– La casa editrice veronese Il Frangente parteciperà anche quest’anno al Salone Nautico Internazionale di Genova e ospiterà presso il proprio stand Navionics, leader in contenuti e servizi di localizzazione per la nautica da diporto e l’outdoor. All’interno dello spazio espositivo sarà disponibile una vasta offerta dedicata alla cartografia e alle pubblicazioni di settore.

Edizioni il Frangente è distributore ufficiale dell’Istituto Idrografico della Marina, della casa editrice inglese Imray e della cartografia Navionics.
All’interno dell’area espositiva sarà presente un’ampia varietà di pubblicazioni nautiche: portolani, manuali, testi e strumenti di carteggio per la patente nautica, narrativa, nonché un’area dedicata a bambini e ragazzi per avvicinare le nuove generazioni alla cultura del mare.
L’esposizione è completata da una vasta gamma di oggettistica marinara, strumenti navali e accessori per la nautica.

Rinnovata la formula dello stand che quest’anno privilegerà la CARTOGRAFIA DIGITALE con le novità Navionics e Nv-Charts.
Navionics
Sarà presente con il proprio personale tecnico e con tutta la strumentazione necessaria per assistere i propri clienti. Dalle cartucce per plotter ai nuovi applicativi per smartphone e tablet, tutte le novità potranno essere testate gratuitamente durante l’intera durata del Salone.
Nv-Charts
Presso lo stand verranno presentati i nuovi kit cartacei di Nv-Charts con relativa applicazione gratuita, scaricabile per smartphone, tablet e computer desktop al prezzo di 49,00 euro per le seguenti aree di navigazione: Mediterraneo occidentale, Francia atlantica, Inghilterra.

Le novità editoriali di settembre al Salone:
PORTOLANI
La collana portolani, realizzata in partnership con l’editore inglese Imray, si arricchisce di un nuovo titolo: Italia orientale. Da San Bartolomeo a Santa Maria di Leuca. Questa prima edizione del volume descrive il lato occidentale dell’Adriatico e completa la collana dei portolani Imray dedicata ai Mari d’Italia. Lungo questo litorale si incontrano belle località marinare, moderni marina superattrezzati e la bellezza selvaggia delle Tremiti, unico arcipelago dell’Adriatico.

NARRATIVA
Il mestiere del mare, Omero Moretti
Un racconto che racchiude 35 anni di esperienze, incontri, aneddoti, avventure e traversate atlantiche. La storia di una grande passione per il mare e per il vento che è diventata un vero e proprio mestiere.
Amandla La vita, la quasi morte e i miracoli del capitano, Fabio Mucchi
Un viaggio tra gli oceani incantati dell’Atlantico e del Pacifico che porterà l’autore oltre i propri confini e gli permetterà di trovare un’umanità nascosta nei luoghi più impensati della terra. Una dimensione nuova dove la barca può diventare un rifugio quando gli orizzonti cominciano a restringersi e diventa imponente la voglia di andare.

La felicità è oltre le Colonne d’Ercole, Michela Fontana
La storia di un viaggio raccontata da un punto di vista nuovo e insolito, quello della barca. Steel Lady racconta la gioia di sentirsi nuovamente amata e coccolata, le disavventure vissute nelle prime esperienze in mare e gli stratagemmi bizzarri escogitati per istruire i ragazzi alla navigazione d’altura nella speranza di far nuovamente rotta verso l’oceano.

Il mio amico delfino, Maurizio Würtz e Nadia Repetto
I protagonisti di questo breve racconto sono una famiglia di delfini, disegnati dalla penna di Maurizio Würtz. Ogni pagina descrive un particolare della vita e degli incontri di questi animali, in un linguaggio semplice e di immediato coinvolgimento per il bambino, con illustrazione a fronte. Il testo è stato redatto in tre lingue: italiano, inglese, francese.

Edizioni il Frangente | Padiglione B superiore | Stand L10-M11

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here