SHARE
Francesco Marrai festeggia l'argento all'Europeo Laser

Barcellona– Ottimo Argento per Francesco Marrai all’Europeo Laser che si è concluso oggi nella città catalana. Il timoniere livornese ha ottenuto un 35-13 nelle due prove disputate oggi subendo la rimonta del britannico Nick Thompson (7-1).

“Porto a casa un ottimo secondo posto” dice Francesco Marrai, “che è arrivato dopo una settimana estremamente difficile, le condizioni meteo non sono state delle più favorevoli ma sono molto felice, oggi ho lottato fino alla fine per portare a casa il mio primo podio ad un Campionato Europeo, un ottimo risultato che conclude una bellissima stagione per me e quindi direi che possiamo essere felici.”

Uno splendido risultato, di altissimo livello tecnico, anche se resta un piccolo rammarico per il titolo assoluto, che alla vigilia dell’ultima giornata Marrai lo vedeva al comando della classifica. Risultato importantissimo, che conferma la berlla stagione del timoniere delle Fiamme Gialle, seguito dal tecnico personale Enrico Strazzera e da quello FIV Alp Alpagut.
Terzo posto Open per il kiwi McKenzie e quarto (terzo europeo) per il cirpiota Pavlos Kontides, campione del mondo in carica.

Francesco Marrai festeggia l’argento all’Europeo Laser

Bene anche Giovanni Coccoluto che chiude al quinto posto (15-21 oggi). Marco Gallo è 13esimo (33-2 oggi). Seguono nella Gold: 36.Planchesteiner; 40.Villa; 57.Gregorin

Tra i Radial donne Silvia Zennaro (Fiamme Gialle) conclude con un ottavo posto (25-5 oggi). Titolo all’olandese Marit Bouwmeester che ha preceduto di un solo punto la danese Rindom. Terza la greca Karachaliou. Nella Gold: 19.Faraguna; 22.Balbi; 28.Floridia; 31.Albano.

Nei Radial uomini titolo al polacco Rudawski. Miglior italiano il livornese Federico Tocchi, 15esimo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY