SHARE
La Cage aux Folles. Foto Agnelli

Anzio– Scatta domenica 22 ottobre il 43° Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio e Nettuno. In acqua le flotte J24, dove sarà presente il tre volte iridato Soling Farkas Litkey a bordo di Pelle Nera e quella dei Platu 25, che scenderanno in acqua nel wk 18-19 Novembre.

La Cage aux Folles. Foto Agnelli

Nella flotta Altura tra i preiscritti figurano i Salona 41 “Meridiana” di Sergio Liciani e “Raggio di Sole 3” di Luciana Fiumara, i due First 40 “Calipso-Enway” di Andrea Orestano e “Hydra-Enway” della VelealVento asd , l’ XP33 “La cage aux Folles” di Mario Bellotti vincitore della scorsa edizione, il First 47,7 “Dama Bru” di Antonio Burlina, l’X412 “Esprit 2” di Pier Giorgio Nardis, il J97 di Alessandro Brighenti, il Farr 31 “Pili Pili” di Giorgio Martini tricolore Half Ton di quet’anno, “Prydwen” altro Half Ton di Davide Castiglia vincitore della Half Ton Italia Race 2017, il First 31.7 “Marlin Blu” di Franco Cesarini.

Sarà presente anche un raggruppamento “Vele Bianche” per promuovere il ritorno di un’attività di base, fondamentale per lo sviluppo della vela di altura. Novità di quest’anno il Trofeo “Benetau” messo in palio da Paolo Morville titolare della Sailing Yachts.

Non mancheranno gli eventi a terra con il consueto pasta party post regata e seminari a tema che si svolgeranno durante tutto il periodo del Campionato.
Anche quest’anno le barche provenienti da altri porti troveranno ospitalità al Marina di Capo d’Anzio ed al Marina di Nettuno
Appuntamento quindi al Circolo della Vela di Roma sabato 21 Ottobre alle 18 per lo skipper meeting durante il quale avverrà la premiazione della Half Ton Italia Race 2017. Le iscrizioni al Campionato saranno aperte fino a sabato 21 ottobre

Il 43° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio,,dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione,della Half Ton Class Italia, della Sezione Velica di Anzio della Marina Militare, del Marina di Capo d’Anzio e del Marina di Nettuno.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY