SHARE

Aggiornamento– Nella serata di domenica Rambler, dopo aver doppiato Stromboli con qualche zona di vento leggero, ha iniziato la dura bolina contro nun Ponente sui 20 nodi in aumento. Alle 21:45CET si trovava a nord di Filicudi con circa 20 miglia di vantaggio su Leopard. Dalla notte di domenica e per la mattinata di lunedì il vento da Ponente in rotazione a Maestrale è previsto fino a 35 nodi con onde di quattro metri che renderanno particolarmente difficile la bolina verso le Egadi.

Malta– Dopo la bella partenza di ieri e una difficile nottata con venti leggerissimi al traverso di Siracusa, la flotta delle 104 barche della Rolex Middle Sea Race ha finalmenhte ritrovato il vento lungo le coste della Calabria e sta attraversando lo Sretto di Messina. Il primo a farlo, intorno alle 8CET di oggi, è stato Rambler 88 che adesso sta puntando veloce verso Stromboli. 13 le miglia di vantaggio sul maxi Leopard. Seguono CQS e Momo, che alle 8:30 erano al traverso di Reggio Calabria.

RAMBLER, Sail No, USA25555, Boat type, Cantig Keel Maxi, Entrant Name, George David, Skipper, George David, Country, United States of America. Foto Arrigo

Il Cookson 50 Endlessgame si trovava alle 8:30 a sud di Porto Salvo, insieme a Kuka 3 di Mitch Booth. Dalla serata di oggi e per tutta la giornata di domani la flotta dovrà affrontare una dura bolina contro venti occidentali oltre i 25 nodi.

Rolex Middle Sea Race 2017 – Starting Fleet

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here