SHARE
Leg 2. Arrivals from Lisbon to Cape Town. Photo by Pedro Martinez/Volvo Ocean Race. 25 November, 2017.

Cape Town, Sud Africa- Con l’arrivo delle ultime tre barche si è conclusa la seconda tappa della Volvo Ocean Race. Team Akzonobel è arrivato alle 22:24 CET di sabato sera conquistando il quinto posto di tappa. Scallywag è sesto dopo essere arrivato alle 22:55:21, precedendo di soli 68 secondi Turn the Tide on Plastic.

In testa alla classifica si porta Mapfre, a 14 punti, un punto davanti a Vestas. Terzo Dongfeng a 11. Seguono Akzonobel a 7, Team Brunel a 6, Scallywag a 5 e Turn the Tido on Plastic a 2.

Leg 2. Arrivals from Lisbon to Cape Town. Photo by Pedro Martinez/Volvo Ocean Race. 25 November, 2017.

Ora i velisti si concederanno un meritato riposo, prima del prossimo appuntamento, la In-Port Racein programma per l’8 dicembre. La Leg 3 della Volvo Ocean Race, da Cape Town a Melbourne, in Australia, partirà invece il 10 dicembre con il ritornop dell’epica tappa nel Sud Indiano che era mancata nelle ultime edizioni della VOR.

“Siamo finalmente arrivati dopo 21 giorni di navigazione, siamo un po’ stanchi.” Ha detto Francesca Clapcich di Tirn the Tide on Plastic, all’arrivo “Purtroppo il risultato non è quello che speravamo e forse nemmeno quello che ci meritavamo dopo tanti giorni di match-race in mezzo all’oceano. Siamo arrivati una lunghezza dietro Scallywag dopo 6.000 miglia… Fa un po’ arrabbiare però abbiamo visto che possiamo giocarcela fino alla fine, abbiamo lottato fino alla fine e anche quando le cose sembravano mettersi male abbiamo sempre lottato per cercare di ritornare in gioco. Penso che ogni volta impariamo cose nuove.” La triestina ha poi dichiarato: “Per me è stata un’esperienza incredibile. E’ un sogno partecipare alla Volvo Ocean Race e lottare per cercare di fare un buon risultato è ancora più incredibile. C’è un po’ d’amarezza ma sono contenta di essere arrivata fino qui. Cercheremo di guardare al futuro e vedere un po’ come va.”



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here