SHARE

Chioggia– Il cantiere Italia Yachts ha presentato il progetto definitivo della nuova imbarcazione della Sport Line, ITALIA 11.98, il cui varo è previsto per la fine dell’estate 2018. Con l’11.98 il cantiere di San Giorgio di Nogaro vuole continuare il successo sportivo già ottenuto con l’Italia 9.98 e garantire piacevoli e veloci crociere agli armatori.

Divertente, altamente performante e facile da condurre, Italia 11.98 si presenta con un design essenziale e pulito, perfetto per l’utilizzo in regata, ma allonstesso tempo non sacrifica gli spazi e mantiene un’abitabilità interna e un allestimento assolutamente adeguato a lunghe crociere.

La versione Performance dell’Italia 11.98

Le linee di scafo, pinna e timone sono frutto di numerose esperienze nel campo dell’ottimizzazione di imbarcazioni da regata ma anche di sofisticati studi eseguiti in collaborazione con specialisti della fluidodinamica computazionale. Il disegno della
coperta è il risultato di una ricerca in termini di ergonomia nei vari usi, design ed aerodinamica. Le disposizioni interne sono curate dal design team Italia Yachts coordinato dal progettista Matteo Polli, in collaborazione con KMD di Kristian Macchiut.

Italia 11.98 viene proposta in un unico modello base, partendo dal quale è possibile scegliere tra due diversi pacchetti di allestimento, del tutto personalizzabili a seconda della finalità di utilizzo.

Gli interni della versione race standard

Specifiche tecniche
Modello: Italia 11.98
Architettura navale: Italia Yachts Design Team – Matteo Polli
Design degli interni: KMD / Italia Yachts Design Team
Design degli esterni: KMD / Italia Yachts Design Team
Design strutture: Olivari Engineering / Italia Yachts Design Team
Cantiere: Italia Yachts Venezia

Lunghezza fuori tutto: 11.98 m
Lunghezza scafo: 11.65 m
Baglio massimo: 3.98 m
Pescaggio: 2.10 m
Dislocamento: 6,200 kg
Motore: Diesel 30 CV
Trasmissione: Sail Drive
Batteria motore: n°1 x AGM 70 Ah
Batteria servizi: n°2 x AGM 70 Ah
Gasolio: 110 litri
Acqua: 200 litri
ORC GPH: (provvisorio) 590
Superficie velica
Randa: 50 mq
Fiocco: 43 mq
Spinnaker: 110 mq

www.italiayachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here