SHARE

San Francisco, Stati Uniti- AC Race Managementi ha annunciato i nuovi percorsi che saranno usati nella 34 America’s Cup e nelle Louis Vuitton Series a San Francisco. Si tratta di 4 opzioni, tutte con partenza al lasco e una rapida corsa verso la prima boa per poi procedere in poppa e fare poi un bastone a cui seguirà . Il target delle prove sarà tra 30 minuti (course 1) e un’ora.

Regatta-Notice-81-Courses-for-the-LVC-34th-America’s-Cup-Match1(1)

Arriva la sfida di Ben?

Sembrano ormai decisamente attendibili i rumor che vedrebbero in arrivo una nuova sfida alla 34 America’s Cup. Secondo quanto risulta a Farevelanet si tratterebbe di un sindacato di origine inglese, che avrebbe in Ben Ainslie lo skipper e timoniere. Il fuoriclasse inglese era stato accostato nele scorse settimane al defender Oracle Racing, ma pare che la sua volontà di essere al timone di una sfida inglese possa essere stata prevalente.

L’annuncio dovrebbe arrivare il prossimo 9-10 gennaio. Della sfida farebbe parte anche Grant Simmer, ex Alinghi.

3 COMMENTS

  1. Russel paga prima i chiodi che hai piantato in italia con il tuoi rc 44 del cavolo, e poi vieni da noi …. ti aspettiamo a braccia aperte (…)

    • Gentile lettore, ogni opinione su farevelanet è ben accetta, ma niente offese personali, per favore, altrimenti non sarà più pubblicato.

  2. Come stiamo messi a media italiani a seguito della Coppa? riusciremo a veder qualcosa? e gli sportivi da bar (i Bartivi) a cui sembra che anche la vela stia mirando (vedi caso Ben vs gommone di provoloni con telecamera), avranno di che discutere oppure di questa AC resteranno solo un paio di trafiletti in ottava pagina insieme a badmington, golf, beach tennis ecc.?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here