Aggiornamento Il Campionato è stato alla fine vinto da Glenn Ashby.
Lake Macquarie, Australia- Come allenare al meglio un equipaggio per la prossima America’s Cup che si disputerà con cat dalle ali rigidi? Partecipando a un campionato di alto livello dei Classe A, il singolo a due scafi dal livello tecnico più alto del panorama internazionale. La corazzata di Oracle Racing, tanto per non smentirsi in tema di budget a disposizione, ha inviato ben 5 dei suoi uomini chiave al Campionato Australiano dei Classe A, che si sta disputando sul Lago Macquarie, nel Nuovo Galles del Sud.

E’ così che James Spithill, Darren Bundock, Tom Slinsgby, John Kostecki e Dirk de Ridder sono in Australia a misurarsi con la tecnica dei Classe A e con un livello altissimo di concorrenti. Tra questi anche Glenn Ashby, fuoriclasse dei cat e già prodiere di Darren Bundock nell’equipaggio olimpionico di Tornado, che occupa la prima posizione del Campionato dopo 4 prove. Ashby (1-1-2-1 dopo 4 delle 9 prove previste) è attualmente membro di Emirates Team New Zealand come trimmer dell’AC45, per cui anche qui la sfida senza esclusione di colpi tra Oracle e kiwi pare essere già a buon punto… come da migliori tradizioni di America’s Cup.
Darren Bundock è secondo (3-2-4-2). Jimmy Spithill è quinto (10-9-6-4) dietro al campione del mondo di 49er Nathan Outteridge, terzo. Tom Slingsby, il campionissimo dei Laser e iridato D-One da poco arrivato nel team Oracle, è sesto (15,5-5-5-8) dimostrando di saperci fare anche con i due scafi. Seguono 36.Dirk de Ridder e 39.John Kostecki.
www.yachting.org.au/site/yachting/results/wangirslasc/2011/events/AClasNats2012/SGrp2.htm