SHARE

Aggiornamento Il Campionato è stato alla fine vinto da Glenn Ashby.

Lake Macquarie, Australia- Come allenare al meglio un equipaggio per la prossima America’s Cup che si disputerà con cat dalle ali rigidi? Partecipando a un campionato di alto livello dei Classe A, il singolo a due scafi dal livello tecnico più alto del panorama internazionale. La corazzata di Oracle Racing, tanto per non smentirsi in tema di budget a disposizione, ha inviato ben 5 dei suoi uomini chiave al Campionato Australiano dei Classe A, che si sta disputando sul Lago Macquarie, nel Nuovo Galles del Sud.

Spithill in azione sul Classe A

E’ così che James Spithill, Darren Bundock, Tom Slinsgby, John Kostecki e Dirk de Ridder sono in Australia a misurarsi con la tecnica dei Classe A e con un livello altissimo di concorrenti. Tra questi anche Glenn Ashby, fuoriclasse dei cat e già prodiere di Darren Bundock nell’equipaggio olimpionico di Tornado, che occupa la prima posizione del Campionato dopo 4 prove. Ashby (1-1-2-1 dopo 4 delle 9 prove previste) è attualmente membro di Emirates Team New Zealand come trimmer dell’AC45, per cui anche qui la sfida senza esclusione di colpi tra Oracle e kiwi pare essere già a buon punto… come da migliori tradizioni di America’s Cup.

Darren Bundock è secondo (3-2-4-2). Jimmy Spithill è quinto (10-9-6-4) dietro al campione del mondo di 49er Nathan Outteridge, terzo. Tom Slingsby, il campionissimo dei Laser e iridato D-One da poco arrivato nel team Oracle, è sesto (15,5-5-5-8) dimostrando di saperci fare anche con i due scafi. Seguono 36.Dirk de Ridder e 39.John Kostecki.

www.yachting.org.au/site/yachting/results/wangirslasc/2011/events/AClasNats2012/SGrp2.htm

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here