Marina di Scarlino- La stagione 2012 del Club Nautico e della Marina di Scarlino si è aperta con una veleggiata non competitiva in una splendida giornata di sole e brezza leggera sui 6 nodi. Visto il periodo non poteva che trattarsi della Befana Cup, che ha visto una flotta fi 11 barche cimentarsi in una rotta di 10 miglia fino all’isola dello Sparviero e ritorno. Non sono mancati i costumi a bordo, con timonieri e tailer in perfetto stile “da befana”.

Per la cronaca la prova è stata vinta dal First Class 8 Baraonda di Francesco Amerini, che ha preceduto il GS 343 Vertigine di Cristiano Cortonesi e il First 31.7 Armorica di Emanuele Bravin, arrivato alla Marina di Scarlino da Salivoli per l’occasione e primo in tempo reale all’arrivo in 3 ore e 33 minuti. Sponsor tecnici della manifestazione sono Morisfarms, Veleria One Sails e Salus Parafarmacia. Il Club Nautico Scarlino è supportato da Sorgenia.
La stagione della Marina di Scarlino vivrà l’appuntamento principale dal 16 al 24 marzo con il Campionato Europeo dei Finn, a pochi mesi dai Giochi Olimpici di Londra. A fine settembre si svolgerà, con la co-organizzazione della Lega Navale Italiana e del Club Nautico Follonica, il Campionato Italiano Classi Olimpiche. Prossimo appuntamento un matrch race internazionale di grado 3, previsto il 28-29 gennaio.
ciao, si potrebbero sapere quali barche hanno partecipato?
non solo i primi tre
per la prossima befana… forse… parteciperemo anche noi