SHARE

Abu Dhabi, EAU- La Volvo Ocean Race assegna in ogni stopover diversi premi speciali. Oggi si è svolta al Villaggio Volvo Ocean Race di Abu Dhabi la cerimonia di premiazione, che ha visto in un crescndo tutti i premi andare in scena.

La consegna del premio DHL Shore Crew Award a Puma. Foto Roman

L’IWC Schaffhausen Speed Record Challenge, per le migliori 24 ore nella seconda tappa Cape Town-Abu Dhabi, è andato a Groupama 4 di Franck Cammas. A consegnarlo è stato Maxime Ferte, Regional Director di IWC Middle East.

Il DHL Shore Crew Award, per il miglior shore team, è andato a PUMA Ocean Racing powered by BERG. A consegnarlo Henning von Beetzen, Global Customer Manager di DHL Global Customer Solutions. La complessità logistica della Volvo Ocean Race ha in DHL un partner fondamentale. ne sono una prova le spedizioni intercontinentali di alberi, parti di ricambio, container per rimediare ad avarie e rotture.

Per l’Inmarsat Media Crew Member Award, destinato al miglior media crew member di ogni tappa, sono stati selezionati Nick Dana di Azzam Abu Dhabi, Yann Riou di Groupama e Hamish Hooper di CAMPER with Emirates Team New Zealand.

Il video sull’Inmarsat Media Crew Member Award

http://youtu.be/b6X20Wvxka8

Il premio per terzo posto nella Leg 2 è stato consegnato a PUMA Ocean Racing powered by BERG da Faisal Al Sheikh – Abu Dhabi Tourism Authority Events Manager. Quello per il secondo posto, a Camper with Emirates Team New Zealand è stato consegnato da Lex Kerssemakers, Senior Vice President, Product Strategy & Vehicle Line Management, Volvo Cars. Il premio per il vincitore della seconda tappa è andato ancora una volta nelle mani di Iker Martinez di Team Telefonica. A consegnarlo Mats Nilsson, Senior Vice President Sponsorship and Events, Volvo Group.

Telefonica festeggiata sul palco ad Abu Dhabi

La sinergia tra grandi eventi e grandi aziende internazionali è fondamentale in un evento come questo che, come spiegò Knut Frostad, CEO del giro del mondo, esiste proprio grazie al supporto di grandi brand e, come tale, ha le necessità di esplorare nuovi mercati, nuove rotte e nuove strategie di marketing sportivo.

Ricordiamo che la Ethiad Inport Race è in programma per venerdì alle ore 14 locali. La partenza della prima parte della Leg 3 è in programma sabato, sempre alle ore 14 locali.

Telefonica naviga oggi ad Abu Dhabi durante la regata di prova. Foto Todd

Sanya, intanto, prosegue la sua navigazione verso il porto sicuro. Nelle ultime 24 ore ha affrontato condizioni dure e un mare confuso, ma tutto procede al meglio.

www.volvooceanrace.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here