SHARE

Key West, USA- Torna la stagione della vela in Florida con la Quantum Key West Race Week, che inizia domani lunedì 16 gennaio alle ore 11.30 (17.30 in Italia). Sono presenti 119 barche suddivise tra Melges 32, Farr 40, Melges 24, J80, J122 e classi a rating.

Presenti al solito diverse barche e velisti italiani. Nei Melges 32 Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato torna in acqua con Gabriele Benussi alla tattica. Lorenzo Bressani è alla tattica di Samba Pa Ti di John Kilroy (trimmer Federico Michetti). Nei Farr 40 Vasco vascotto è alla tattica del tedesco Sturntje Light. Enfant Terrible di Rossi avrà Daniele Cassinari tattico. Nei Melges 24 Blu Moon del ticinese Rossini sarà al solito con Flavio Favini e Matteo Ivaldi tattico.

Nelle classi a rating regata lo J/V 52 Anema e Core di Ennio Staffini con Tommaso Chieffi tattico.

Vincenzo Onorato, armatore e timoniere di Mascalzone Latino, ha così commentato: “La Key West Race Week è uno degli appuntamenti che preferisco. E’ una decina d’anni che Mascalzone Latino vi prende parte, in differenti classi: per tanto tempo con il Farr 40, poi con gli RC44, vincendone complessivamente tre edizioni. Con il Melges 32 è la nostra prima volta e, sebbene l’evento in generale abbia perso in numero di iscritti, la classe in cui regatiamo, oltre ad essere la più numerosa, è senza dubbio quella più competitiva. Per noi si tratta del primo di una serie di eventi di preparazione in vista del Campionato del Mondo che si terrà a Newport, Rhode Island, a settembre”.

Le regate della Quantum Key West 2012 avranno inizio lunedì 16 gennaio alle ore 11.30 (17.30 in Italia) e si concluderanno venerdì 20. Sono previste un totale di 10 regate per un massimo di tre prove al giorno.

www.yachtscoring.com/emenu.cfm?eID=547

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here