SHARE

Anzio- Giornata di sole con vento da 110 di 5-6 nodi di intensità, mare poco mosso con onda corta un po’ fastidiosa di bolina al Campionato di Anzio Nettuno. Il campo presentava dei buchi di vento alle estremita nella prima bolina chi si è tenuto al centro ha avuto più pressione ed ha goduto di oscillazioni a destra fino a 130 gradi che hanno fatto la differenza nella prima bolina. Nella seconda bolina le oscillazioni a destra si sono ancora verificate anche con qualche debole rinforzo fino a 7 nodi.
In definitiva una giornata splendida con un campo di regata molto tecnico e difficile da interpretare.
Nella classe regata ottimi risultati Mon Ile il Fitrst 40 di Gianrocco Catalano, Elena Celeste di Massimo Morasca autore di una prova maiuscola e di Cristina II di Alessandro brighenti, divisi da soli 9 secondi dopo 7 entusiasmanti miglia.

Nella classe Corciera, Dragone della SVMM precede Dama Brù di Antonio Burlina di soli 7 secondi, i due sono seguiti da Caspea di Paride Salvatori.

Nei J24 assoluto dominio di Ignazio Bonanno seguito in classifica generale da Marco Vincenti e Massimo Mariotti. Ottimo esordio di campionto per l’equipaggio Ungherese di Farkas Litkey che ha piazzato un bel primo e secondo di giornata.

Nei Platu 25 in classifica generale è al comando l’equipaggio di Alberto Cappiello seguito da Gianluca Antonelli e da Jacopo Pasanisi.

Nota “stonata” è quella delle condizioni di insabbiamento dell’ingresso al Marina di Nettuno che impediscono alle barche com maggior pescaggio di uscire in sicurezza.

www.alturanzionettuno.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here