SHARE

Lavagna- Danish Lady si prende anche la vetta ORC ed è così al comando di due delle tre classifiche generali del XXXVI Campionato Invernale Golfo del Tigullio, dopo la quinta e la sesta prova disputate quest’oggi nelle acque di Lavagna. Altamente spettacolare e caratterizzata da una bella Tramontana la prima regata odierna, c’è voluta una modifica del percorso, ridotto, per portare a termine anche la seconda a causa del debole vento proveniente da sud.

Nell’ORC, Danish Lady mette così la freccia e, per un punto e mezzo, si trova davanti a Low Noise (Giuseppe Giuffrè)  e Timeriesci (Luca Lualdi). Nell’IRC Danish Lady incrementa il proprio vantaggio su Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas) e Just a Joke (Marcello Maresca). Nella classe Libera, restano tre i punti tra Jeniale! (Massimo Rama) e gli inseguitori J Bes (Alberto Garibotto): più indietro Montpres (Paolo Montedonico). Classe per classe, ecco la situazione attuale nelle prime tre posizioni. ORC 1: Danish Lady, Timeriesci, Farr Marmo (Alberto Franchi). ORC 2: Minus Quam X (Walter Pizzoli), Lunatica II (Domenico Vercellotti), Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni) . ORC 3: Low Noise, Sea Whippet, Aia De Ma (Luca Olivari). ORC 4: Ala Bianca (Camillo Capozzi), Tomira (Francesco e Mietta Gandolfi), Falco (Adelaide Giromella). IRC 1: Danish Lady, Timeriesci, Mandolino (Martino Orombelli). IRC 2: Smigol (Federico Piccini), Chestress3, Minus Quam X. IRC 3: Sea Whippet, Just a Joke, Low Noise. IRC 4: Ala Bianca, Chica (YC Chiavari), Brainstorm (Stefano Mosca).

“Mai come quest’anno, nel nostro Campionato, i colpi di scena si susseguono giornata dopo giornata”, spiega Franco Noceti, “Oggi abbiamo dovuto modificare il percorso dopo aver annullato la seconda partenza: nonostante la riduzione, dobbiamo dire che lo spettacolo non è mai mancato”. Prossima prova, la terz’ultima dell’Invernale del Tigullio, sarà domenica 29 gennaio

Quest’anno il Campionato Invernale Golfo del Tigullio, organizzato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio in collaborazione con il Comune di Lavagna e la Porto di Lavagna spa, conferma le partnership con Quantum Sail Design Group Italia e XYachts ed è affiancato, per la prima volta, da Santandrea, marchio di Gabetti Property Solutions Agency .

www.circolivelicitigullio.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here