Karpaz, Cipro- Incrementare la qualità dei servizi offerti e i posti a disposizione per i Maxi. Questa è la filosofia che sta dietro al Marina Gate Karpaz, costruito sulla costa nord dell’isola di Cipro (quella turca) nel cuore del Mar Mediterraneo orientale, per accogliere yacht e cruiser durante la stagione invernale. Il porto dista 40 miglia dalla Turchia ed è molto vicino ad altri grandi porti come Famagosta, Girne e Limasol.
Fulcro di questa nuova struttura è l’immensa area di rimessaggio, ampia 18.000 mq e dotata di una gru per alaggio e varo in grado di sollevare fino a 300 tonnellate. L’amministrazione ha poi deciso di investire le proprie risorse per implementare la qualità dei servizi sia a terra sia in acqua con un servizio di assistenza 24 ore su 24.

La marina, fornita di un circuito di videosorveglianza e di una portineria sempre aperta, può ospitare fino a 300 yacht, di cui 12 riservati ai mega yacht. Per accedere alla zona ormeggio è stata progettata una passeggiata elegante con vista panoramica su tutto il porto turistico.
Inoltre si è pensato anche a soddisfare le esigenze degli equipaggi che trascorrono lì l’inverno: Wi-Fi senza limiti, servizio di lavanderia e di noleggio auto, ristorante e bar “Hemingway” specializzato nella preparazione di piatti turchi.