SHARE

Begunje na Gorenjsken, Slovenia- Si chiama Impression 494 ed è l’ultimo arrivato in casa Elan. Nato dalla matita di Elan Design Team e da  Rob Humphreys, designer affermato nel mondo delle regate come la Coppa America e la Whitbread/Volvo Round the World Race e progettista del cantiere Oyster, questo nuovo  cruiser coniuga un layout moderno, pulito e prestante con interni confortevoli e spaziosi.

Linee morbide e pulite contraddistinguono l'Impression 494, daysailer per vivere il mare in totale relax

Proprio per le finalità con cui è stato concepito, ovvero di un cruiser ideale per passeggiare in mare con tutta la famiglia e con amici, il 49 piedi presenta un pozzetto più largo rispetto alle altre barche della sua categoria, una doppia timoneria con sei winch dove rimandare scotte e drizze per manovrare con facilità anche in equipaggio ridotto. È previsto l’armo di un genoa auto-virante.

Il pozzetto ampio e a doppia timoneria permette di manovrare in sicurezza anche con equipaggio ridotto

Per vivere la barca soprattutto in coperta, il cantiere ha previsto un tavolino pieghevole con le tradizionali sedute a U e un prendisole a prua. Per facilitare la salita e la discesa, l’armatore può azionare la piattaforma elettrica di poppa.

Immagine dello specchio di poppa dove è visibile la piattaforma elettrica per facilitare la salita a bordo e la discesa in acqua

Grazie alla ricchezza di finestrature lungo le murate e lungo la tuga, gli interni sono molto luminosi. Sempre secondo la filosofia Elan, nel quadrato, molto spazioso e più alto di quello delle “rivali”, la dinette dalla classica forma a U è dotata di due sedute addizionali con poggiapiedi.

Specifiche:

Lunghezza 14,50 m

Larghezza 4,60 m

Immersione 2,23 m

Dislocamento 14.000 kg

Sup. velica: 107 mq

http://www.elan-yachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here