SHARE

Dusseldorf, Germania- Oggi al Boot di Dusseldorf si è svolta la presentazione del circuito 2012 dei MOD70, i nuovi trimarani monotipo che puntano a essere una delle maggiori attrattive della vela professionale dei prossimi anni. Si tratta di 5 settimane di regate in cui i sei MOD della flotta regateranno per 5000 miglia in un mix di regate offshore e prove sulle boe di fronte a importanti città di Germania, Irlanda, Portogallo, Francia e Italia.

Di assoluto valore gli skipper dei sei team: Michel Desjoyeaux, Sebastien Josse, Sidney Gavignet, Roland Jourdain, Steve Ravussin e Yann Guichard. Prima tappa Kiel, in Germania, dal 29 agosto al 2 settembre. Dal porto sul Mar Baltico la flotta dirigerà verso l’Irlanda, lasciando a sinistra tutte le isole britanniche, comprese le Shetland.

Il dettaglio del circuito dei MOD70

 

Tappa in Irlanda dal 5 al 9 settembre, da cui poi ci si sposterà a Cascais, in Portogallo, tra il 12 e il 20 settembre. Salto in Mediterraneo con una lunga fino a Marsiglia, dove il circuito farà tappa tra il 23 e il 30 settembre. Conclusione in Italia, probabilmente a Genova (durante il Salone Nautico?) tra il 3 e il 7 ottobre. Questa ultima tappa lascerà a sinistra la Corsica e la Sardegna per poi risalire il Tirreno fino in Liguria.

In precedenza i MOD70 disputeranno la prima edizione della Krys Ocean Race, la Transatlantica tra New York e Brest (4-14 luglio).

Ecco il video promo del circuito:

www.multionedesign.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here