SHARE

Marina di Scarlino- Il Club Nautico Scarlino ha organizzato nel week end il primo evento della sua lunga stagione 2012 dedicata al match race. In programma un Grado 3 ISAF, con 9 equipaggi iscritti in rappresentanza di sei nazioni. Capo arbitro Piero Occhetto. Disputato l’intero round robin con i sei First 750 di proprietà del CNS. Sabato si è regatato con vento da Sud tra i 10 e i 12 nodi mentre oggi si è regatato con vento da terra di media intensità.

La vittoria è andata allo spagnolo Daniel Maestre, numero 205 nelle ranking mondiali ISAF, che ha vinto tutti e 8 i match disputati (8-0). Seconda posizione per l’ungherese Arpad Litkey (7-1), numero 102. Terzo l’equipaggio femminile svizzero di Alexa Bezel (5-3), numero 54 delle ranking femminili. Quarto posto per i migliori degli italiani, l’equipaggio locale con Piero Romeo al timone (a bordo anche i grossetani Romani, Arazzi e Vivarelli). Per loro parziale 4-4.

Seguono: Sam Pearson (Gbr, 3-5), Uberto Crivelli Visconti (3-5), Roberto Benedetti (3-5), Andrea Micalli (2-7) e Krzysztof Rosinsky (Pol, 1-8).

La stagione match race del CNS è supportata da Marina di Scarlino, Sorgenia e veleria One Sails. Prossimo match il 25-26 febbraio, con un Grado 4.

Si armano i First 750 per il match race Grado 3 alla Marina di Scarlino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here