SHARE

Marciana Marina- Il Circolo della Vela Marciana Marina comunica il suo calendario 2012. Apertura all’inizio di marzo con l’XI Trofeo Match Race Comandante Fernando Miele, manifestazione di grado 3 ISAF. Nelle giornate 9-11 marzo timonieri di livello internazionale si daranno battaglia con imbarcazioni della classe Platu 25 o J24. Nel frattempo, prima del via ufficiale della stagione, il campo di regata marinese ospiterà il 19 febbraio la quarta e ultima prova del Campionato Elbano Invernale Derive 2012 organizzato dal Comitato Circoli Velici Elbani.

La stagione CVMM continuerà poi con il Trofeo P.Ruffilli in programma il 15 aprile e manifestazione valida per il Campionato Elbano Derive 2012.
Nel mese di maggio, precisamente nei giorni 26 e 27, sarà la volta della terza Regata Nazionale Classe L’equipe.

Per quanto riguarda le regate d’altura nel mese di maggio, nei giorni 19 e 20 sarà la volta della seconda edizione di Elbable, la regata di circumnavigazione dell’isola organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Cala De’Medici. La manifestazione sarà valida quale prima prova del Campionato Elbano Altura 2012.

Nel mese di agosto non mancheranno gli appuntamenti con le regate classiche estive, il 12 sono in programma il Trofeo S.Chiara (ottava prova Campionato Elbano Derive 2012) riservato alle derive e la Coppa Effer riservato alle imbarcazioni d’altura (quarta prova del Campionato Elbano Altura 2012).

La squadra agonistica giovanile del CV Marciana Marina

La squadra agonistica giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina ha preso parte lo scorso sabato alla prova d’apertura del Campionato Elbano Invernale Derive 2012, regata disputata a Marina di Campo con l’organizzazione del Club del Mare.
Si è trattato di una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche particolarmente impegnative – venti da sud-sud-est con pioggia a mare formato – che hanno costretto diversi velisti a rientrare in porto senza poter concludere la loro prova, l’unica disputata.

Classifica finale
Classe L’Equipe U12
1° Di Pede-Vitiello, CdM
Classe L’Equipe EVO
1° Riccardo Groppi-Dennis Peria, CVMM
2° Giulia Arnaldi-Ludovica Di Tavi (equipaggio femminile), CVMM
Classe Optimist Juniores
1° Ruben Spechi, CVMM
2° Davide Pettorano, CVE
3° Jacopo Peria, CVMM
Rit Matteo Pagnini, CVMM
Classe Optimist Cadetti
1° Romano, CdM
2° Lorenzo Marzocchini, CVMM
3° Antonio Salvatorelli, CVMM

La seconda prova del Campionato Elbano Invernale Derive 2012 è il prgramma sempre a Marina di Campo il giorno 5 febbraio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here