Milano- Nell’ambito delle serate Incontro con il personaggio organizzate dalla Lega Navale Italiana di Milano, il prossimo 2 febbraio alle ore 21, presso la sede della LNI (V.le Cassala 34), si parlerà di cartografia elettronica. relatore sarà Giovanni Carnevali, Presidente di Navionics, che racconterà la sua storia di mare come storia di vita. Nel corso della serata verrà analizzato il percorso tecnico che ha portato alla nascita e allo sviluppo della cartografia elettronica, con particolare riferimento agli ultimi sviluppi in ambiente smartphone e tablet.
Giovanni Carnevali è un “figlio d’arte” (nonno armatore, padre ingegnere navale), due volte campione italiano della classe Fireball, pilota di aerei, sommozzatore. Ingegnere navale, svolge il servizio militare in Marina, opera nel centro ricerche e team velico dell’Accademia Navale di Livorno. Entrato nel Gruppo Benetti, dopo alcuni anni è nominato direttore di produzione. Successivamente fonda Navionics, l’azienda italiana famosa in tutto il mondo che ha creato il primo prodotto di carte nautiche elettroniche.
La serata è organizzata dalla sezione di Milano della Lega Navale Italiana e dall’Associazione Allievi del Centro Velico di Caprera.
Grazie per l’interessante articolo. E poiché si accenna al Fireball volevo ricordare a tutti gli appassionati di questa deriva che dal 21 al 27 luglio 2012 si svolgeranno a Bracciano (Roma) i Campionati Europei.
Mi piacerebbe avere informazioni di come si usa il tablet samung con la cartografia navionis, grazie