SHARE

Auckland, Nuova Zelanda- Continua il momento d’oro di Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti (YC Cupa) al Mondiale 470 Juniores in svolgimento a Auckland. I due ottengono altri due primi e sono in testa alla classifica con un margine sui secondi di ben 22 punti.

Nella quarta giornata di regate salgono a otto le prove disputate con uno scarto. Come detto l’equipaggio italiano formato da Simon Sivitz Kosuta-Jas Farneti è al primo posto con gli impressionanti parziali ((9)-1-1-1-1-1-1-1) e 7 punti. Seguono a 29 punti i neozelandesi Turner-Drummond. Terzi gli australiani Crawford-Crawford a 35 punti.

“Fino a ora abbiamo regatato bene”, ha commentato Simon Sivitz Kosuta al telefono, “ed è nostra intenzione continuare a farlo. Il posto ci piace molto, eravamo già stati qui quattro anni fa con il 420 e ci siamo tornati molto volentieri. Le regate sono impegnative, soprattutto dal punto di vista tattico, perché il vento gira molto. Siamo soddisfatti, ce la stiamo cavando bene, ma i conti preferiamo farli alla fine. Siamo molto contenti che la Fiv ci abbia dato la possibilità di partecipare al Mondiale, un appuntamento per il quale ci siamo preparati tanto durante l’inverno. A Cagliari abbiamo sostenuto una serie di allenamenti da soli e con gli equipaggi della Nazionale Olimpica del 470: Giulia Conti – Giovanna Micol e Gabrio Zandonà – Pietro Zucchetti. Lavorare con loro ci è servito tanto e in questi tre mesi siamo migliorati molto grazie anche alla loro esperienza e ai loro consigli”.

Il Campionato Mondiale 470 Junior è organizzato dal Takapuna Boating Club di Auckland e si concluderà venerdì 3 febbraio.

www.470sailing.org.nz/470JW%27s/news.html

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here