SHARE

La Spezia- MedBoat Sharing lancia sul mercato un servizio di boat sharing. Si tratta dell’esperienza di essere proprietario di una barca rimanendo però completamente libero dai costi per l’acquisto e il mantenimento della stessa.

La formula MedBoat  Sharing si rivolge sia ai navigatori esperti sia a quelli alle prime armi che si ritrovano a essere veri e propri proprietari della barca per sei settimane all’anno (ovviamente frazionabili lungo i dodici mesi), potendo quindi scegliere se sfruttare uscite giornaliere, week end, intere settimane o, semplicemente, trascorrere una bella serata sulla propria barca. Oltre a questo il cliente Med Boat potrà, durante tutto l’anno, sfruttare le offerte last minute: quando la barca è libera è a sua disposizione in aggiunta ai periodi prenotati ma senza alcun costo ulteriore.

Ogni barca è condivisa da otto soci che hanno lo stesso diritto di utilizzo; tramite un semplice accesso on line ogni socio può verificare in tempo reale la disponibilità della barca e prenotare le giornate desiderate: non è necessario programmare l’arrivo a bordo per il check on o la consegna delle chiavi perché le barche sono sempre pronte per uscire, in ordine e con il pieno. Questo consente la massima libertà di gestione e la possibilità di usufruire della barca con un preavviso minimo.

Diventare soci è semplice: il periodo minimo di adesione è di 12 mesi ed è richiesta una quota di ingresso comprensiva di un corso di due giorni, con il responsabile della base, per conoscere la barca e apprendere il sistema di prenotazione.

Le basi Med boat sono attualmente nel Tirreno settentrionale a La Spezia, Lavagna e Loano; nel Tirreno centrale, a Riva di Traiano; in Sicilia, a Milazzo; nell’Adriatico, a Rimini. La possibilità di sviluppare un network a livello nazionale permetterà in breve tempo ai soci MED BOAT di utilizzare anche le barche delle altre basi potendo vivere magnifiche esperienze nautiche lungo gran parte delle coste italiana e dei paesi vicini.

Contatto:

Enrico Podestà
STEP S.r.l.
via Monte Forato, 2 – 55045 Pietrasanta LU – Italy
e-mail: epodesta@medboatsharing.com
cel. +39 335 7070705

 

5 COMMENTS

  1. Il sito da voi indicato è un semplice blog WordPress (vuoto tra l’altro). Su google non esiste alcun riferimento a tale società. È possibile ricevere informazioni più precise per favore? Grazie

    • Ciao Alessandro,
      è una società appena nata e si sta aprendo al mercato in questi mesi. I contatti sono:
      Enrico Podestà
      Brand Manager
      Base Manager – Lavagna – La Spezia – Loano

      STEP S.r.l.
      via Monte Forato, 2
      55045 Pietrasanta LU – Italy
      e-mail: epodesta@medboatsharing.com
      cel. +39 335 7070705

      saluti

  2. Si confermo la societa’ e’ nuovissima… probabilmente il sito entrera’ in funzione il 18 febbraio in concomitanza con il salone nautico a Roma.

  3. salve o visto la vostra offerta al big blu roma sarei interessato a una collaborazione essendo armatore di barca a vela 15m e anche gestore di banchina sull isola di ventotene rec. tel. 0771 85045 cell. 3358159259 un saluto francesco coraggio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here