SHARE

Roma- Doccia fredda sulla vela olimpica italiana. La Commissione Medico Sportiva del Coni, riunitasi a Roma lunedì 30 gennaio, non ha concesso al momento a Pietro Sibello l’idoneità per partecipare ai prossimi Giochi di Londra 2012.Una decisione che non ci attendevamo visto che le dichiarazioni degli stessi Sibello lasciavano sperare per il recupero agonistico del timoniere delle Fiamme Gialle dopo l’assorbimento della patologia che ne aveva bloccato l’attività tra settembre e dicembre 2011.

La FIV comunica che “Pietro Sibello però non si arrende, non si dà per vinto e, visto il recupero avuto durante questo periodo di riposo, vuole continuare a sperare. L’ obiettivo Londra 2012 è troppo importante. Per questo motivo, d’accordo con la Federazione, si sottoporrà nel prossimo futuro a ulteriori e scrupolosi controlli che possano portare a nuove positive evidenze”.

Il 49er dei Sibello in azione sul Garda

I Campionati del Mondo della Classe 49er, prova valida per le qualificazioni olimpiche inizieranno a Zara, in Croazia, il prossimo 5 maggio e i due fratelli Sibello sperano proprio di esserci per poter qualificare la classe (a Perth l’equipaggio Ruggero Tita-Gianfranco Sibello mancò di poco la qualificazione).

Forza Pietro, tutta la vela italiana di sostiene.

www.federvela.it/node/9468

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here