SHARE

Lanzarote- Tutto pronto a Puerto Calero (Lanzarote) per l’inizio dell’RC44 Championship Tour 2012. I quattordici equipaggi domani mattina alle 11.30 saranno agli ordini del Principal Race Officer, Peter Reggio, darà il segnale preparatorio del primo duello valido ai fini dell’evento di match race. Ad aprire ufficialmente la serie di uno contro uno, che sarà ‘diluita’ nel corso dell’intera stagione e giungerà a conclusione in quel di Rovigno, sede dell’ultima frazione, saranno Ironbound (Murphy-Horton) e Artemis (Tornqvist-Larson).

Per assistere al debutto di AFX Capital Racing Team, chiamato al confronto con Team Ceeref (Lah-Ivaldi), bisognerà attendere fino al quarto match. Stando ai programmi, nella seconda regata gli uomini di Massimo Barranco se la vedranno con Katusha (Timchenko-Butterworth), quindi, dopo aver osservato un breve turno di riposo, sarà la volta del duello con Peninsula Petroleum (Bassadone-Vascotto).

AFX Capital durante l'ultimo allenamento a Lanzarote. Foto Melandri

“Siamo consapevoli che nel match race avremo grandi difficoltà nel relazionarci con i team più esperti della classe, ma non per questo ci consideriamo battuti in partenza”, ha sottolineato lo skipper Gabriele Bruni, “Speriamo di divertirci e di mettere a segno qualche buon risultato, anche se il nostro obiettivo principale è quello di approfittare della giornata di domani per allenarci sia nella conduzione della barca, sia nelle manovre”.

Considerato come uno degli eventi di riferimento dell’agonismo velico internazionale, l’RC44 Championship Tour riproporrà il format vincente delle passate stagioni. Ognuna delle cinque tappe si aprirà infatti con una giornata dedicata al match race e proseguirà con quattro giorni di regate di flotta.

Salutate le Canarie, la flotta sarà di scena a Cascais (28 marzo – 1 aprile), quindi in Austria sul Lago Traunsee (30 maggio – 3 giugno), poi a Marstrand (18-22 luglio) e infine a Rovigno (3-7 ottobre), dove verranno incoronati il vincitore overall del circuito e il campione iridato 2012.

Intervista a Gabriele Bruni:

La lista degli iscritti:

1AEZ RC44 Sailing…0
2AFX Capital…0
3Aleph Sailing…0
4Artemis Racing…0
5Ironbound (USA…0
6Islas Canarias…0
7Katusha (RUS…0
8No Way Back…0
9Peninsula Petroleum…0
10RC44 TEAM CEEREF…0
11RUS-7 Sail…0
12Synergy Russian…0
13Team Aqua (GBR…0
14Team Nika (RUS…0

www.rc44.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here