SHARE

Puerto Calero, Lanzarote- Iniziata con la giornata dedicata ai match race la prima tappa dell’RC44 Tour. A guidare la classifica provvisoria dell’evento di match race, che proseguirà di tappa in tappa e si concluderà in occasione della frazione finale del circuito, sono i campioni uscenti di Team Aqua, con Cameron Appleton, rientrati in banchina forti di sei vittorie e nessuna sconfitta. A un solo punto li seguono Katusha (Brad Butterworth) e Synergy (Ed Baird).

Giornata difficile all’esordio per l’AFX Capital Racing Team, che guarda alle regate di flotta in programma a partire da domani alle ore 12. Gli ultimi bollettini annunciano venti da nord-est prossimi ai 25 nodi, cielo sereno e mare mosso.

Massimo Barranco, armatore e timoniere di AFX Capital Racing Team (skipper Gabriele Bruni): “E’ stata una lunga e proficua giornata di vela: dal primo match all’ultimo siamo cresciuti molto e in almeno tre occasioni avremmo potuto spuntarla, ma abbiamo pagato cari una serie di piccoli errori. Al di la dei risultati, credo che nel momento in cui siamo tornati all’ormeggio il nostro bagaglio di esperienza era aumentato in modo esponenziale rispetto a quando siamo usciti questa mattina. Ora è il momento di resettare la mente e di riposarci. Domani saremo sul terreno che ci è più consono, le regate di flotta, e non sarebbe affatto male chiudere la giornata con qualche piazzamento brillante”.

La Gallery di Carlo Borlenghi da Lanzarote:

1Team Aqua (GBR…6
2Katusha (RUS…5
3Synergy Russian…5
4Aleph Sailing…4
5No Way Back…4
6RC44 TEAM CEEREF…3
7Peninsula Petroleum…3
8AEZ RC44 Sailing…3
9RUS-7 Sail…2
10Artemis Racing…2
11Islas Canarias…2
12Team Nika (RUS…1
13Ironbound (USA…0
14AFX Capital…0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here