Grosseto- Prosegue la campagna per portare Alessandra Sensini al ruolo di portabandiera della squadra olimpica azzurra durante la cerimonia inaugurale dei Giochi di Londra 2012. La Sensini, a 42 anni, disputerà a Weymouth quella che è la sua sesta Olimpiade, a caccia della quinta medaglia.
Con un oro (Sydney 2000), un argento (Pechino 2008) e due bronzi (Atlanta 1996 e Atene 2004) nella disciplina del windsurf olimpico, l’atleta grossetana (regata per il Circolo Canottieri Aniene di Roma) è già la velista più titolata della storia olimpica nonchè l’unico/a velista italiano a essere stato nominato Rolex World Sailor of the Year dall’ISAF, la federvela mondiale.

A contenderle l’onore di portare la bandiera italiana a Londra sono la schermitrice Valentina Vezzali e la canoista Josefa Idem. A decidere sarà il CONI ma la Sensini ha buone chance. “Importante è il sostegno di tutti”, ci ha detto oggi la Sensini da Cagliari dove si trovava per un periodo di allenamenti.
Inviate il vostro sostegno commentando questa news, la pagina Facebook di Alessandra o votate la Sensini nel sondaggio sul sito della Gazzetta dello Sport
Sto diffondendo la news su FB tra tutti i surfisti italiani, sperando che Alessandra riesca nell’impresa di sopravanzare le altre, puroppo più note, atlete in corsa come porta bandiera dell’Italia a Londra. E’ dura comunque.
PS: in quella foto la RS:X credo che c’entri poco. E’ un kit RRD (credo che siano una Tavola Fire-Race e una vela Evolution)
Alessandra ha tutti i numeri per il ruolo di portabandiera della squadra olimpica italiana alla cerimonia inaugurale dei Giochi di Londra. Spero vivamente che venga scelta lei!
Vai Alessandraaaaa!!!!