SHARE

Puerto Calero, Lanzarote- E’ Vasco Vascotto, tattico di Peninsula Petroleum, il protagonista della seconda giornata di regate di flotta all’RC44 Tour di Puerto Calero, a Lanzarote. Peninsula Petroleum ha ottenuto oggi un 2-4-1 che gli consente di balzare in testa alla classifica dell’RC44 Puerto Calero Cup con tre punti di margine su Aleph Sailing Team (3-1-9) e otto su No Way Back (9-3-7). Bene anche l’italiana AFX Capital Racing Team (7-8-8) ha confermato quanto di buono fatto vedere ieri e ha mosso un passo avanti in classifica generale, passando dal nono al settimo posto.

Vasco Vascotto sembra "spingere" il suo RC44 verso la vittoria di giornata a Lanzarote. Foto Borlenghi

Massimo Barranco, armatore e timoniere di AFX Capital Racing Team: “Ci riteniamo abbastanza soddisfatti di quanto ottenuto tra le boe: ogni giorno che passa ci rivela i segreti di una barca estremamente complessa. Ancha la giornata odierna è stata caratterizzata da grandi salti di vento. Nonostante ciò, tanto di bolina quanto di poppa siamo riusciti a recuperare parecchie posizioni. In partenza abbiamo dato il meglio e siamo usciti dalla linea sempre tra i primi. Il morale si mantiene alto: è un aspetto molto importante, perchè è condizione imprescindibile per puntare a posizioni di alta classifica”.

La prima tappa dell’RC44 Championship Tour riprenderà nella mattinata di domani. Peter Reggio, presidente del Comitato di Regata, ha in animo di far disputare altre tre prove e ha fissato il primo segnale preparatorio per le 11.

La foto Gallery dello Studio Borlenghi:

Il video di day 1:

La classifica dopo due giornate:

1Peninsula Petroleum…12
2Aleph Sailing…15
3No Way Back…20
4Artemis Racing…22
5Team Nika (RUS…23
6Team Aqua (GBR…28
7AFX Capital…32
8Katusha (RUS…32
9Ironbound (USA…35
10RUS-7 Sail…36
11Islas Canarias…36
12RC44 TEAM CEEREF…37
13AEZ RC44 Sailing…40
14Synergy Russian…54

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here