SHARE

Puerto Calero, Lanzarote- Va al campione uscente Team Aqua la prima tappa dell’RC44 Championship Tour 2012. Una lunga attesa ha preceduto lo svolgimento dell’unica prova odierna disputata con vento leggero e vinta dagli austriaci di AEZ RC44. Team Aqua di Chris Bake con Cameron Appleton come tattico ha ottenuto la serie 10-1-13-4-1-3-1-1-2. Al secondo posto il francese Aleph di Hugh Lepic con Mathieu Richard tattico e al terzo Artemis di Torbjorn Tornqvist con Paul Cayard tattico.

L’italiana AFX Capital Racing Team di Massimo Barranco con Gabriele Bruni tattico ha concluso ottavo la prova di oggi e in undicesima posizione la tappa (9-7-8-8-13-10-6-9-7 i parziali sulle nove prove). Peninsula Petroleum, con Vasco Vascotto, ha chiuso quarto, mentre Team Cereef con Michele Ivaldi alla tattica è sesto.

Gabriele Bruni, skipper e tattico di AFX Capital Racing Team: “E’ stata una settimana molto costruttiva. Abbiamo fatto cose molto belle e altre un pò meno: l’esempio sono due partenze sbagliate, che alla fine ci hanno spronato a dare il meglio. Infatti la cosa strana è che questi due errori ci hanno ‘regalato’ i piazzamenti migliori della serie. Questo significa che siamo presenti all’interno della classe e che possiamo essere competitivi. Mi hanno insegnato che la chiave del successo è lavorare duro e noi siamo pronti a farlo”.

www.rc44.com

La foto Gallery di Carlo Borlenghi:

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here