Le Marin, Martinica- Si è conclusa la Transquadra di Scheggia. Il Sun Fast 3200 di Nino Merola e Andrea Caracci ha concluso la tappa transatlantica Madeira-Martinica alle 01:00 di oggi, arrivando in Martinica in quindicesima posizione tra i doppi, con un ritardo di circa 13 ore dal vincitore Thinkanalytic.

L’altro Sun Fast 3200 italiano in regata, Mima di Andrea Gancia e Massimo Rufini è in 32esima posizione ed è atteso all’arrivo per la serata di oggi.
Ricordiamo infine che la terza barca italiana, il Sun Fast 3200 Cymba di Isidoro Santachecca e Francesco Piva è andato perso in seguito a una grave avaria ai timoni occorsa lo scorso 2 febbraio, con i due velisti romani che stanno navigando verso la Martinica a bordo del Vagdespoir che li aveva tratti in salvo.
Su questa regata, che ricordiamo è una transatlantica riservata a equipaggi over 40 con skipper non professionisti, pubblicheremo un ampio approfondimento tecnico su FareVela di marzo scritto di prima mano dall’armatore Nino Merola.