SHARE

Napoli- Sono finalmente iniziati a Napoli i lavori per la sistemazione della Rotonda Diaz in vista delle AC World Series (9-15 aprile). In particolare si sta lavorando al prolungamento della scogliera frangiflutti nella Rotonda con conseguenti deviazioni del traffico a Via Caracciolo. Segnaliamo anche che il sito di Repubblica Napoli, pubblica le foto dei lavori. On line anche un sito dedicato alle AC World Series a Napoli.

La Rotonda Diaz a Via Caracciolo, sarà la base napoletana delle AC World Series

L’obiettivo principale è quello di allungare il molo frangiflutti davanti al centro città, in modo da permettere ai team di varare in sicurezza e in acque protette i loro AC45.

“La città si è lasciata ogni peso alle spalle e si sta dando un gran da fare per portare a termine nei tempi previsti i lavori necessari. Il progetto più importante, relativo all’allungamento del molo frangiflutti, è appena partito – ha spiegato Peter Ansell, direttore delle operazioni a terra dell’America’s Cup Race Management – Si tratta di un grande progetto da portare a termine in un lasso di tempo limitato: è per questo che è incoraggiante vedere i lavori progredire di giorno in giorno”.

La città ha finalmente abbracciato l’idea di ospitare la Coppa America e non vede l’ora che siano i team a diventare leader indiscussi della scena, ha spiegato il sindaco, Luigi de Magistris: “L’America’s Cup è l’occasione che Napoli aspettava da tempo per rilanciare la sua immagine internazionale. Sono partiti i cantieri che realizzeranno i lavori necessari ad ospitare le regate nella meravigliosa cornice del lungo mare di via Caracciolo. La città si sta preparando al meglio all’evento: c’è grande entusiasmo e la voglia di partecipazione è palpabile. Sono certo che questa kermesse non rappresenterà solo una manifestazione sportiva, ma sarà anche un volano per uno sviluppo concreto, dal turismo all’occupazione, e per dare visibilità allo scenario, già eccezionale, del lungo mare di via Caracciolo. Sarà l’occasione con cui tutti noi potremmo godere a pieno delle bellezze del mare, della spiaggia e del paesaggio che, insieme a tutta la città, saranno i protagonisti dell’appuntamento”.

La ricostruzione grafica diffusa da americascup.com su come apparirà il campo di regata delle AC World Series a Napoli. In primo piano il porto di Mergellina. Sullo sfondo Castel dell'Ovo e il Vesuvio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here