Desenzano sul Garda- Annullata causa avverse condizioni meteo l’ultima prova in programma del Cimento Invernale edizione 2011 – 2012 della Fraglia Vela Desenzano. La giornata gelida e innevata ha costretto il Comitato Organizzatore a sospendere la manifestazione.
La classifica resta dunque invariata per tutte le Classi ad eccezione della Mista Crociera per la quale è stata redatta classifica in tempo compensato.
Nei Dolphin 81, la Classe più numerosa, il podio resta al campione di casa Bruno Fezzardi coadiuvato da Elena Schippers e Felice Barbieri su “Fantastica” di Luca Belotti. Al 2° posto “Ecoval” con Luca Goffredi e Michele Pavoni, 3° ”Gatò” di Oscar Tonoli, 4° Giovanni Pizzatti con Zeno Razzi e Lorenzo Azzi su “Baraimbo2” e 5° Umberto Grumelli su “Flipper”, tutti della Fraglia Vela Desenzano.
Nei Protagonist vittoria di “Caipirinha” di Reintjes/Maier, 2° “C’est Moi” di Rocco Fanello e 3° “Aquilotto” di Paolo di Lecce, sempre FVDesenzano.
Nella Classe Meteor 1° “My Gus” di Antonio Bragadina (Dielleffe), 2° “Mavalà” di Osti Federico (CNDiavoli Rossi) e 3° “Xanu” di Luca Bertoli (Dielleffe).
La Mista Crociera con tempi compensati mette sul podio più alto “Joker” di Luca Bianchi (YCSirmione), 2° “Arlequin” di Tiziano Bosio (LNI Desenzano) e 3° “Ileus IV°” di Alessandro Luzzatti (FVDesenzano).
Annullata di conseguenza la prova di vela della Ski Yachting abbinata alla gara di sci che si è invece regolarmente effettuata sulle nevi di Polsa di Brentonico nel pomeriggio di sabato 11 febbraio.
La classifica della sola performance sciistica rende onore a Massimo Quartaroli, 1° assoluto, seguito da un agguerrito Alessandro Agostinelli.