Milano- Apre oggi i battenti Sailing Passion, l’happening invernale dei velisti milanesi in via Foppa 49. Dal 16 al 19 febbraio dalle 10,30 alle 22,30 si potrà girare tra i 12 salottini che presentano le più belle destinazioni di turismo velico e le scuole per imparare ad andare a vela più importanti del nostro paese.
Il primo ospite, alle 21 di giovedì, è Andrea Mura. Seguiranno nell’ordine da venerdì a domenica Jochen Schümann, Francesco De Angelis e Paul Cayard. Le loro avventure sportive sono impressionanti. Dalla Rotta del Rhum, alle medaglie olimpiche, dall’epopea di Luna Rossa e del Moro alla Volvo Ocean Race, si parlerà delle grandi imprese della vela.

I mille metri quadri di Sailing Passion sono allestiti come una Galleria d’Arte Contemporanea con un photo-wall di immagini di Carlo Borlenghi, il più grande fotografo di vela italiano, lungo 17 metri. Sailing Passion con 12 eventi in quattro giorni e altri, a sorpresa che si aggiungeranno, apre alle 10,30 del mattino e termina alle 22.30.