SHARE

Santa Marinella- Prosegue l’Invernale Este 24 a Santa Marinella. Aniene 1°Classe e Schiava dell’Este sono stati i protagonisti delle tre regate che si sono svolte ieri nelle acque antistanti il Porto Odescalchi. Aniene 1°Classe ha dominato portando a casa due primi posti e un secondo posto, mentre Schiava dell’Este ha conquistato due secondi posti e un primo posto. La giornata è stata caratterizzata da un vento instabile da Scirocco tra i 5 e i 10 nodi.

L'Este 24 di Simeoli in regata a Santa Marinella. Foto Pulcini

Per Giancarlo Simeoli, armatore e timoniere di Aniene 1°Classe è stata una giornata complicata ma ricca di soddisfazioni visto i risultati. “Sebbene reduce da un’avventura ricca di emozioni come la Sydney-Hobart, regatare nelle acque di Santa Marinella è comunque sempre una grande soddisfazione soprattutto se si portano a casa dei bei risultati, complice anche un po’ di fortuna. Occorre dare il giusto merito al Comitato di regata che è riuscito a completare tutte le prove. Santa Marinella è sempre un campo affascinante e l’Este24 è una barca che mi lascia soddisfatto. Sono dieci anni che frequento con i ragazzi dell’Aeronautica Militare la Classe e devo dire che sta crescendo regata dopo regata. E’ bello vedere che la lotta per i primi posti è sempre più serrata”.

“Oggi è stata una giornata meravigliosa dove tante cose sono girate nel verso giusto — ha dichiarato Marco Zaniol, armatore di Schiava dell’Este – siamo un equipaggio di amici che per gioco hanno deciso di comprare un Este e dopo due anni cominciamo a raccogliere dei risultati importanti. La Classe Este24 è una classe divertente ma competitiva e grazie ai costi di gestione è accessibile a tutti. Oggi con il valido aiuto di Paolo Brinati abbiamo dimostrato che possiamo ancora crescere e speriamo di portare a casa il podio alla fine di questo Campionato Invernale”.

www.este24.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here