Ipswich, UK- Oyster Marine è stato acquistato dalla HTP Investments BV, società di investimento olandese. A riferirlo in un comunicato stampa lo stesso cantiere inglese. L’acquisizione comprende Oyster Marine Ltd, Oyster Brokerage Ltd e Southampton Yacht Services Ltd.
Fondato nel 1973, Oyster negli anni si è acquistato fama e successo per la progettazione di Luxury Yacht e Blue Water Cruiser, rinomati in tutto il mondo per le qualità e le prestazioni in navigazione. Inoltre è rinomata anche per gli standard offerti di customer care a assistenza post-vendita.
La flotta Oyster comprende attualmente dodici modelli che vanno dall’Oyster 46 ai maxi Oyster 100 e 125. L’Oyster 625 è stata premiata come barca dell’anno durante il concorso European Yacht of the Year che si è svolto a Barcellona. Allo stesso tempo anche il 100 piedi punta a vincere un altro importante premio: World Superyacht Awards.
La situazione finanziaria che il gruppo olandese si è trovato davanti è stata ottima per quanto riguarda l’inizio del 2012 con oltre 10 milioni di sterline derivati dai contratti stipulati nel solo mese di gennaio.
Acquistando Oyster grazie ai fondi dei partner Wim de Pundert e Meertens Klaas, HTP ha a disposizione una grande liquidità da investire nei progetti, senza alcun limite temporale. Da ciò deriva l’intenzione degli olandesi di ingrandire le società inglesi attraverso l’incremento di organico e attraverso nuove acquisizioni.
Meertens Klaas, Managing Partner di HTP, con queste parole ha commentato l’operazione: “Come investitori siamo lieti di avere l’opportunità di aggiungere un marchio forte e prestigioso al nostro gruppo; abbiamo piena fiducia nel direttore generale Oyster, David Tydeman, e nel team manageriale. Per me e Wim, questa sarà un investimento a lungo termine. Siamo ansiosi di lavorare con loro per sviluppare una strategia Oyster per il futuro e consolidare il successo che Oyster ha raggiunto negli ultimi tre anni “.
Sulla stessa lunghezza d’onda David Tydeman: “Questa è una fantastica opportunità per Oyster: grazie ai fondi assicurati, ora Oyster può guardare avanti e assicurarsi un periodo di stabilità a lungo termine, facendo quello che sappiamo fare meglio: la costruzione di grandi yacht a vela “.
Oyster celebrerà il suo 40° anniversario nel 2013 e dal cantiere promettono un evento memorabile. Il 6 gennaio 2013 una flotta di 30 Oyster partirà dai Caraibi per il primo rally.
I’m honored to receive this announced information, whereas I’m an estimator of such sail boats. I’d like to be part of Oyster’s future project even in term of advertising assistance as well as art-direction . So please visit http://www.kosodesign.com! In the mean while I’ll follow your trend (facebook NAVIGARE IN AMICIZIA). Thanks a lot!