SHARE

Salò- Passata la neve prosegue sul Garda il tour “Autunno-Inverno” riservato alle Star e ai Dinghy 12 piedi dalla Società Canottieri Garda di Salò. Brezze leggere, un po’ di foschia,  ma i velisti non hanno rinunciato ad affrontarsi in due combattute prove. Sui Dinghy i due successi di giornata sono andati ad Andrea Falciola, skipper del lago di Como del Circolo Vela Domaso,  del team di “Terra e Mare,  due secondi posti  per il bergamasco Marco Dubbini del Cvt Maderno, mentre le due terze piazze sono andate, rispettivamente, a Marco Guerra e Claudio Marzollo, entrambi del Club di casa della Canottieri. La classifica generale dei Dinghy, dopo 12 gare, è sempre guidata da Riccardo Pallavidini della YC Sirmione, assente nell’ultima giornata, seguito ora da Falciola e Dubbini.

Roberto Benamati con la sua stella d'oro

Nelle Star netto il dominio dell’ex iridato Roberto Benamati con a prua Mara Trimeloni. Secondo, sia in classifica, sia nelle due regate, si è piazzato Francesco de Bernardis del Circolo Vela Orta, terzo è il veneto Angiolini della Fraglia di Peschiera.

Il prossimo appuntamento per la “Autunno Inverno 2011-2012” sarà domenica 4 marzo, mentre nel week end successivo la Canottieri Garda proporrà la “22° Trans Lac en Du” in notturna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here