SHARE

San Francisco, USA- Si svolgeranno tra il Golden Gate, l’isola di Alcatraz e il Bay Bridge le regate della Louis Vuitton Cup e Ameroca’s Cup 2013 a San Francisco. Si tratterà di un percorso a bastone con partenza e arrivo al lasco, la cui esatta collocazione dipenderà ovviamente dal vento. Lo ha rivelato ieri AC Race Management, specificando che sono stati raggiunti accordi con la Guardia Costiera, per regolamentare al meglio il traffico nella Baia durante i giorni di regata.

L'area di regata con il percorso della 34AC rivelato ieri da ACRM. A sinistra il Golden Gate, a sud la shoreline di San Francisco, a nord Alcatraz e a destra il Bay bridge.

Ricordiamo che la Louis Vuitton Cup inizierà il 4 luglio 2013, mentre la Coppa America vera e propria sarà in programma dal 7 al 22 settembre 2013.

 

Oracle apre le porte del suo AC72

Durante il media day di ieri a San Francisco, Oracle Racing ha “aperto le porte” della sua mega base al Pier 80 ad alcuni giornalisti locali, a cui sono state mostrate alcune fasi del processo di laminazione di uno dei due semiscafi del primo AC72 in costruzione. Il sito Norcalsailing.com pubblica alcune foto. Eccole:

La tenda all'interno della base di Oracle al Pier 80 che ospita la costruzione di uno dei semiscafi. il metodo costruttivo è quello tradizionale con giunzione su flangia verticale.
Un'immagine ravvicinata del mezzo scafo. Una volta completato sarà cotto in un forno per fissare la resina. I due semiscafi saranno uniti per formare uno scafo completo.

L’AC72 di Oracle Racing è in costruzioni in tre località diverse: il Pier 80 a San Francisco, Core Builders Composites in Nuova Zelanda e le Janicki Industries nei pressi di Seattle. Il varo è previsto subito dopo il 1 luglio 2012.

Nel frattempo a Valencia sono uscite dal cantiere alcune sezioni dell’ala dell’AC72 di Artemis.

www.americascup.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here