SHARE

Lavagna- Dopo due rinvii a causa del maltempo, si riparte dalla situazione dello scorso 15 gennaio alla XXXVI edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, che vivrà il suo epilogo nel prossimo fine settimana nelle acque di Lavagna. Si potranno effettuare sino a due prove sabato ma non più di una, per regolamento, domenica, al termine della quale si terrà la cerimonia di premiazione. Una novità: per l’ultimo atto dell’Invernale, arriva la cinquantesima barca iscritto. E’ Vitamin-A di Andrea La Corte, proviene da Marina di Pisa. Tornando alle regate, le previsioni meteorologiche lasciano intravedere la possibilità che sabato mattina, a partire dalle 9, ci sia vento leggero da sud.  “Confidiamo nella possibilità di gareggiare due volte sabato, in tal caso le classifiche potrebbero subire importanti cambiamenti – spiega il deus ex machina Franco Noceti – I giochi sono ancora aperti, dopo oltre un mese di stop gli equipaggi più che mai determinati a raggiungere la migliore posizione”.

In regata nel Golfo del Tigullio

Danish Lady (Piergiorgio Ravaioni) è in testa alle classifiche generali IRC ed ORC dopo la quinta e sesta prova dello scorso 15 gennaio. Nella classe ORC Low Noise (Giuseppe Giuffrè)  e Timeriesci (Luca Lualdi) daranno sicuramente filo da torcere sino alla conclusione della competizione. Diversamente, nell’IRC Ravaioni scava un solco significativo tra la propria imbarcazione ed i suoi inseguitori, Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas) e Just a Joke (Marcello Maresca). Nella classe Libera, Jeniale! (Massimo Rama) ha tre punti di vantaggio su J Bes (Alberto Garibotto, seguito a distanza da Montpres (Paolo Montedonico).

Classe per classe, ecco la situazione attuale nelle prime tre posizioni. ORC 1: Danish Lady, Timeriesci, Farr Marmo (Alberto Franchi). ORC 2: Minus Quam X (Walter Pizzoli), Lunatica II (Domenico Vercellotti), Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni) . ORC 3: Low Noise, Sea Whippet, Aia De Ma (Luca Olivari). ORC 4: Ala Bianca (Camillo Capozzi), Tomira (Francesco e Mietta Gandolfi), Falco (Adelaide Giromella). IRC 1: Danish Lady, Timeriesci, Mandolino (Martino Orombelli). IRC 2: Smigol (Federico Piccini), Chestress3, Minus Quam X. IRC 3: Sea Whippet, Just a Joke, Low Noise. IRC 4: Ala Bianca, Chica (YC Chiavari), Brainstorm (Stefano Mosca).

Quest’anno il Campionato Invernale Golfo del Tigullio, organizzato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio in collaborazione con il Comune di Lavagna e la Porto di Lavagna spa, conferma le partnership con Quantum Sail Design Group Italia e XYachts ed è affiancato, per la prima volta, da Santandrea, marchio di Gabetti Property Solutions Agency .

www.circolivelicitigullio.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here