Fano- Dal 10 al 13 maggio si svolgerà a Marina dei Cesari l’ottava edizione del Fano Yacht Festival, il salone nautico dell’Adriatico organizzato da AdriaticFestival.
Musica, artisti, degustazioni locali, appuntamenti sportivi, convegni tematici e presentazioni faranno da cornice all’esposizione di barche a vela, della nautica da pesca, sia sportiva sia commerciale, e degli accessori.
Fra le novità dell’anno si rafforzano, ampliandosi, alcune aree tematiche inaugurate nelle ultime edizioni, frutto di un costante aggiornamento alle tendenze internazionali del mercato: ne è un esempio il mondo della Blue Economy e della sostenibilità etico-ambientale.
La responsabilità sociale ed ecologica della nuova nautica si traduce in mezzi a basso impatto ambientale realizzati con processi produttivi e tecnologici avanzati che introducono, fra le tante innovazioni, materiali più leggeri, motori a propulsione ibrida e con carburanti ecologici, dispositivi e sistemi per consentire una totale accessibilità anche alle persone diversamente abili.
Anche in questa edizione parteciperanno alcuni grandi brand della nautica: Azimut, Atlantis, Benetti, Blu Martin, Cranchi, Pershing, Ranieri, Sessa, Sly e Vismara sono solo alcuni dei marchi che accoglieranno il pubblico con modelli nuovi ed usati in offerta.
Durante la manifestazione sono previste per i visitatori le prove in mare dei cruiser esposti.
Per chi volesse invece concedersi una pausa di relax o approfondire accordi commerciali, sarà aperto per l’occasione il J Club, ispirato alle atmosfere dei classici yacht club rendendo omaggio ai celebri J class yacht degli anni Trenta.