Marina di Scarlino- Ancora un Match Race di Grado 3 al Club Nautico e alla Marina di Scarlino. Otto equipaggi da 4 nazioni hanno disputato un’intensa due giorni in condizioni ideali, sole e brezza sostenuta sui 12 nodi, tipica della costa maremmana in primavera estate ma già presente con generosità in questo week end. Il Comitato di Regata presieduto da Franca Venè e gli umpire diretti da Piero Occhetto hanno disputato l’intero round robin più le due finali.
La vittoria è andata all’inglese Mark Lees, numero 60 delle classifiche mondiali, che ha sconfitto in finale il grossetano Piero Romeo (ex Luna Rossa e +39) per 2 a 0. Al terzo posto lo svizzero Lorenz Mueller, che ha superato per 2 a 1 il lombardo Roberto Benedetti.

Il round robin era stato dominato da Lees, con 7 vittorie e 0 sconfitte. Secondo Piero Romeo (6-1), terzo Benedetti (5-2) e quarto Mueller (4-3). A seguire Saverio Ramirez (3-4), Uberto Crivelli Visconti (2-5) e il finlandese Tuomas Riski (1-6). Si è regatato con i 6 First 750 del Club Nautico Scarlino. Sponsor Sorgenia, Marina di Scarlino e One Sails.
Il prossimo match race al CN Scarlino è in programma il 28-29 aprile, con un grado 4. L’appuntamento più importante della stagione del CNS, il Campionato Europeo Finn, è in programma dal 18 al 24 marzo, preceduto il 10-11 dalla prima tappa della Coppa Italia Finn.