Lorient, Francia- Un salone dedicato interamente ai multiscafi. E dove poteva essere organizzato se non in Francia? E così dal 18 al 22 aprile a Lorient, città della Bretagna, regione situata a nord ovest, “Les salons du Multicoque” accoglierà per cinque giorni espositori e visitatori da tutto il mondo che potranno non solo ammirare i modelli nuovi e “classici”, ma anche salire a bordo e provarli in navigazione.
Rispetto alle scorse edizioni, gli organizzatori hanno deciso poi di prolungare i giorni di apertura al pubblico a seguito del numero crescente di espositori che hanno aderito all’evento.
In mostra saranno oltre 60 multiscafi dai 20 ai 100 piedi provenienti da cantieri non solo francesi, ma anche sudafricani, polacchi, spagnoli, italiani, australiani e molti altri.
Questo salone internazionale sarà occasione per conoscere tutte le novità sul mercato e per approfondire tematiche e aspetti del mondo dei multiscafi.
Per capire quanto la cultura marinaresca sia insita in questa piccola città francese, basti pensare che la vecchia base navale è stata trasformata nel corso degli anni in un moderno centro di ricerca e sviluppo tecnologico, uno dei poli d’eccellenza nel panorama della nautica nazionale, dove vengono costruiti cruiser racer di successo.
Per l’occasione è possibile visitare anche il museo dedicato al mondo della navigazione a vela.
www.les-salons-du-multicoque.com