SHARE

Londra, UK- C’è anche Simone Ferrarese tra i “tour card holder” del World Match Tour, il circuito mondiale di match race che quest’anno ha concluso un’importante sponsorizzazione con Alpari. Ferrarese, 23 anni di Bari, è attualmente il numero 17 nelle ranking mondiali di specialità. Potrà partecipare così con un invito a cinque delle tappe del circuito più importante del match race, che assegna tra l’altro il titolo di campione del mondo dell’uno contro uno (oltre a un ricco montepremi totale di 1.075.000 dollari, di cui 500.000 suddivisi tra i primi nove).

Simone Ferrarese

Per Simone Ferrarese (e certamente anche per il papà Roberto, che lo ha indirizzato giovanissimo a questa disciplina, che ora lo occupa quasi a tempo pieno insieme al lavoro di velaio alla Veleria Montefusco) una grande soddisfazione, che condivide con i suo equipaggio.

“Siamo onorati di succedere a un gran velista come Francesco Bruni”, ha detto Simone Ferrarese, “e di rappresentare l’Italia nel circuito leader del match race professionale. Ci avvicineremo con uno spirito positivo senza sentir troppo la pressione, dato che sappiamo che abbiamo tempo per raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo scelto di mantenere il nostro giovane team senza grandi cambiamenti e ci potrebbero volere cinque anni per raggiungere la meta finale, non lo sappiamo. Ciò che sappiamo è che vogliamo essere competitivi, essere il primo team italiano a vincere il tour e vogliamo farlo insieme”.

Ricordiamo anche che l’Alpari World Match Racing Tour gode dello status di Special Events dell’ISAF.

I tour card holders del 2012 sono:

Johnie Berntsson, Berntsson Sailing Team, SWE

Simone Ferrarese, Ferrarese Racing Team, ITA

Peter Gilmour, YANMAR Racing, AUS

Bjorn Hansen, Mekonomen Sailing Team, SWE

Laurie Jury, Zoke Kiwi Match, NZL

Pierre-Antoine Morvan, Extreme Team Morbihan, FRA

Phil Robertson, WAKA Racing, NZL

Keith Swinton, Black Swan Racing, AUS

Ian Williams, GAC Pindar, GBR (campione del mondo in carica, dopo aver superato Francesco Bruni, secondo classificato nel tour 2011)

Le tappe dell’Alpari World Match Tour

1 Maggio 23 – 28, Match Race Germany, Langenargen, Germania

2 Maggio 29 – Giugno 3, Korea Match Cup, Gyeonggi, Corea

3 Luglio 2 – 7, Match Cup Sweden, Marstrand, Svezia

4 Luglio 10 – 15, Chicago Match Cup, Chicago, USA

5 Luglio 24 – 29, Portimao Portugal Match Cup, Portimao, Portogallo

6 Agosto 28 – Settembre 2, St. Moritz Match Race, St. Moritz, Svizzera

7 Settembre 24 – 29, Match Race France, Marsiglia, Francia

8 Ottobre 1 – 7, Argo Group Gold Cup, Hamilton, Bermuda

9 Dicembre 4 – 9, Monsoon Cup, K.Terengganu, Malaysia

www.wmrt.com

WordPress database error: [Got error 28 from storage engine]
SELECT t.*, tt.* FROM wp_terms AS t INNER JOIN wp_term_taxonomy AS tt ON t.term_id = tt.term_id INNER JOIN wp_term_relationships AS tr ON tr.term_taxonomy_id = tt.term_taxonomy_id WHERE tt.taxonomy IN ('post_tag') AND tr.object_id IN (7218) ORDER BY t.name ASC

WordPress database error: [Got error 28 from storage engine]
SELECT t.*, tt.*, tr.object_id FROM wp_terms AS t INNER JOIN wp_term_taxonomy AS tt ON t.term_id = tt.term_id INNER JOIN wp_term_relationships AS tr ON tr.term_taxonomy_id = tt.term_taxonomy_id WHERE tt.taxonomy IN ('category', 'post_tag', 'post_format') AND tr.object_id IN (83906, 83909, 83912, 83914, 83921, 83925) ORDER BY t.name ASC

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here