SHARE

Cadice, Spagna- Penultimo giorno di regata della VII edizione dell’Andalusian Sailing Week ,vento tra i 7 e gli 11 nodi. Alessandra Sensini vince entrambe le prove odierne e consolida il suo primato nell’RS:X femminile. Francesca Clapcich continua a guidare la classe Laser Radial femminile. Bene Federico Esposito nel maschile RS:X che guadagna tre posizioni ed è ora al 2° posto. Buon recupero di Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti nel 470 maschile e in ascesa anche Flavia Tartaglini.

Nella classe RS:X femminile ottima prova di Alessandra Sensini (CC Aniene) che con la doppia vittoria di lunedì è sempre prima con cinque primi e un secondo, scartato (parziali 1-1-(2)-1-1-1 e 5 punti). L’inglese Bryony Shaw, bronzo di Qingdao 2008, è al terzo posto con un distacco di 15 punti, seconda la tedesca Moana Delle a 20 punti. In ascesa anche Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) che passa dal 7° al 4° posto con i parziali 8-6-12-7-5-10 e 36 punti. In regata da oggi anche Laura Linares (CV Marina Militare), che taglia il traguardo in seconda posizione in entrambe le prove disputate ((DNC)-DNC-DNC-DNC-2-2).

Laser Radial. Dopo cinque prove e uno scarto l’azzurra Francesca Clapcich (SV Aeronautica Militare) è sempre al comando della classifica provvisoriacon i parziali 1-1-(5)-4-5 a 11 punti. Seconda l’israeliana Edelman a 17 punti e terza la spagnola Martinez a 18.

Nell’ RS:X maschile ottima prova di Federico Esposito (GS Polizia di Stato) dopo sei prove e uno scarto balza dal 5° al 2° posto in classifica provvisoria (parziali (8)-7-7-1-2-2 a 19 punti). Marco Baglione (Albaria) è 11° a 54 punti (parziali 13-11-11-13-(14)-6). Sempre primo lo spagnolo Moreno Vega a 5 punti e terzo a pari punti con Esposito Bocarando (ESP).

Nel 470 maschile dopo sei prove con uno scarto buon recupero per Gabrio Zandonà (CV Marina Militare) – Pietro Zucchetti (SV Guardia Finanza) che con il terzo e quarto piazzamento odierno risalgono dal 10° al 6° posto in classifica provvisoria (parziali 8-3-9-(BFD16)-3-4 e 27 punti. Nuovo cambio in testa alla classifica con primi i croati Fantela-Marenic a 10 punti, secondi gli israeliani Kliger-Sela (15 pt) e terzi i francesi Lebouche-Garos (17 pt).

Ogni classe ha in programma la disputa di 12 prove con l’eccezione dei 49er (16 prove). Domani martedì 28 febbraio ultimo giorno di regata.

La VII Andalusian Olympic Week, XII Carnival Trophy,è organizzata dalla Andalusian Sailing Federation, in collaborazione con Marina del Puerto de Santa María, S.L., e sponsorizzata dal Consiglio provinciale per lo sport.

Presenti a Cadice i tecnici federali Paolo Ghione, Luca de Pedrini, Adriano Stella e Francesco Caricato.

www.federvela.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here