SHARE

Portsmouth UK- Una nuova applicazione firmata Raymarine per gestire dati e pianificare rotte interfacciando i display multifunzione dell’azienda britannica con un Pc.

Grazie a Voyage Planner è possibile inoltre importare ed esportare i dati in tempo reale con un PC a bordo dell’imbarcazione usando la funzionalità integrata WiFi dei nuovi display multifunzione c-Series ed e-Series Raymarine. La sincronizzazione di waypoint e rotte può anche avvenire tramite la rete SeaTalkhs (Ethernet) oppure tramite una cartuccia Compact Flash (CF) o microSD.

Voyage Planner supporta i formati waypoint nativi Raymarine e i formati GPX e KMZ, così da consentire l’importazione di waypoint da strumenti elettronici di altre marche.

L’applicazione per personal computer è molto flessibile e supporta diversi tipi di carte elettroniche di navigazione, carte topografiche, overlay meteo e dati di pesca personalizzati, oltre alle carte vettoriali Navionics (Gold, Platinum+ e HotMaps). Registrando online un display multifunzione, gli utenti avranno a disposizione gratuitamente la cartografia di base Navionics in formato Ready-To-Navigate.

Tramite il sito internet Voyage XChange gli utenti Voyage Planner potranno memorizzare waypoint e rotte, condividendoli con gli amici su Facebook. L’abbonamento annuale è a costi molto contenuti e con l’acquisto del software Voyage Planner avrete l’accesso gratuito per dodici mesi.

 www.raymarine.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here