SHARE

Valencia, Spagna- L’iPad come navigatore, grazie alle applicazioni Navionics (la Europe in HD per quanto riguarda i nostri mari è scaricabarile a 49,99 euro, 9,99 per la versione iPhone), è sempre più diffuso a bordo delle barche da crociera. Grazie al GPS incorporato nel tablet la copertura è buona ovunque e la facilità di utilizzo immediata. Ecco perché si stanno rapidamente diffondendo sul mercato accessori che ottimizzano l’uso dell’iPad a bordo.

Il nostro iPad nel Case della Andres Industries con la rotta seguita durante la nostra prova a Valencia

Il tablet della Apple, come noto, ha un solo nemico… l’umidità, per cui un suo uso in pozzetto o nel carteggio deve essere adeguatamente protetto senza intaccarne le funzionalità. Andres Industries propone sul mercato una serie di accessori che rendono sicuro tale utilizzo. Li abbiamo provati in navigazione nelle acque di Valencia, trovandoli facili e sicuri.

Lo schermo, protetto da una sottile lamina trasparente, lascia intatte le funzionalità “touch”, l’accensione, la messa in stand by e le consuete operazioni “a due dita” ben note ai possessori del tablet. Una serie di accessori consente anche di fissare la custodia iPad al carteggio, trasformandola in un vero e proprio plotter cartografico, o in pozzetto.

Disponibile in due colori, bianco o nero, l’accessorio della Andres Industries è di rapido utilizzo, grazie a una chiusura ermetica che garantisce la tenuta stagna in un ambiente come il pozzetto di una barca a vela. Il funzionamento è buono anche in condizioni di luce abbagliante e di riflessi, caratteristiche dell’utilizzo all’aria aperta sulla coperta di una barca a vela.

www.andresindustries.de

1 COMMENT

  1. Sono molto interessato all’acquisto dell’accesso riò di supporto dell’Ipad, che vorrò’ utilizzare fissandolo sul tridenti bene d’acciaio sopra la bussola al timone in pozzetto della mia barca vela. Dato che il mio GPS Geonav 7c e’ stato doccia to da uno dell’equipaggio e funziona a metà’ senza la possibilità’ di avere le zoomate sulle carte, ho deciso di acquistare un IPad. L’unica perplessità’ e la scarsa possibilità’ di lettura delle carte sotto il sole. Che mi dite a riguardo? In ogni caso dove posso acquistare questo accessorio protettivo della Andres, a Milano o a Cagliari. Posso avere la migliore offerta per cortesia? Grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here